ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni riporta Sala a casa, ora riflettori su Abedini e "massima prudenza"-Cartelle esattoriali, pagarle a rate in 7 anni ora si può: ecco come fare-Ucraina, Zelensky e Biden a Roma: la Svizzera si offre di mediare-Meloni oggi la conferenza stampa annuale, poi il Consiglio dei ministri-Cecilia Sala libera, Prodi: "Sembra un evento solitario di Meloni"-Addio al 'Ragno Nero', è morto Fabio Cudicini: l'ex portiere di Milan e Roma aveva 89 anni-Bentancur, allarme in Tottenham-Liverpool: crolla a terra da solo-Bari, neonato morto in culla termica. L'autopsia: "Ucciso dal freddo"-Bonolis dice addio a Lucio Presta, su Instagram il post criptico di Sonia Bruganelli-Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini, Esquilino e Tuscolano-Neurostimolatore midollare fa tornare a camminare due pazienti, è la prima volta-Biden e la vittoria di Trump: "Presuntuoso dirlo, ma penso che l'avrei battuto"-Australian Open, da Fonseca a Draper: tutte le possibili sorprese-Roddick contro Kyrgios: "Tanto talento ma passa tempo a twittare contro Sinner"-Fnopi: "Da Istat il codice Ateco per le professioni infermieristiche"-West Ham, esonerato Lopetegui: Potter in pole, poi Allegri e De Rossi-Grande Fratello torna stasera 8 gennaio: tutte le anticipazioni-Alitalia, firmato accordo proroga Cigs al 31 ottobre 2025 e revocati i licenziamenti collettivi-Vermiglio, da stasera in prima tv il film scelto dall'Italia per gli Oscar-Gas, Buck (Ahk Italien): "Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia"

Ricette di Elena / La torta salata alle bietole

Condividi questo articolo:

Siamo tutti pronti per una gita in montagna o al mare, ma cosa portiamo per il pranzo? Non il solito panino ma qualcosa di più gustoso, ci metterete più tempo a preprarlo magari ma il risultato sarà ottimo, il vostro palato se ne accorgerà

Ecco una ricetta adatta ad un picnic. E’ deliziosa e tagliata già a fette è facile sia da trasportare sia da mangiare seduti su un prato o sotto l’ombrellone. Gli ingredienti sono di stagione e una torta salata è sempre una festa per il palato.
 
 
 
 
Per la preparazione della pasta:
3 tazzine di farina semi integrale 
1 tazzina di acqua
½ tazzina di olio di sesamo
 
Per il ripieno:
500 gr. di bietole
300 gr. di zucchine
1 cipolla
1 panetto di tofu (in alternativa feta greca)
 
Lavare le bietole e farle cuocere in abbondante acqua salata per pochi minuti. Scolarle e lasciarle sgocciolare.
A parte fate trifolare in padella con olio di sesamo la cipolla e le zucchine tagliate a rondelle finché non diventano croccanti. Aggiungere a metà cottura un pizzico di sale.
In una grande ciotola unire le bietole ben asciutte, la cipolla e le zucchine trifolate e il tofu che sbriciolate con le mani.
 
Con la farina, l’acqua e l’olio preparare un impasto da stendere sottile. A parte ungete una teglia da forno, stendere metà dell’impasto nella teglia e versatevi il ripieno che avete preparato. Coprire con l’altra metà della pasta e bucherellare con una forchetta.
Infornare  per 40 minuti a 180°. Tre minuti prima della fine della cottura spennellare con del shoyu per farla dorare e rimetterla in forno. (elena)
 
Questo articolo è stato letto 13 volte.

bietole torta, ricette di elena, ricette per spiaggia, ricette picnic, torta di bietole, torta salata alle bietole

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net