ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"-Tragedia a Iglesias, due minori morti in scontro tra scooter e auto-Cop29 raggiunge accordo sul clima, Biden: "Nessuno può impedire rivoluzione verde"-Verstappen campione del mondo 2024, Russell vince Gp Las Vegas-Russia, l'analista: "Bomba nucleare? Putin non bluffa, inevitabile scontro con Ue"-Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa: "Continue provocazioni, rischio conflitto armato"-Giornata contro la violenza sulle donne, Gloria Peritore: "Sul ring sono rinata. E ho trovato l'amore vero"-Coppa Davis, Italia-Olanda: orario e dove vederla-Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri-Ucraina-Russia, Zelensky: "Guerra può finire nel 2025, nuovo piano entro gennaio"-Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore alla mezza maratona: la storia-Covid 2024, cosa c'è di nuovo su XEC la variante che dominerà in inverno-Mandato d'arresto Netanyahu, Tajani: "Salvini parla da capopartito, decidiamo Meloni e io"-Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero 10 per la federazione?-Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta-Berrettini, il colpo stellare e Kokkinakis va ko - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 23 novembre 2024-Vannacci lancia il suo movimento 'Il mondo al contrario': "Nessuna spaccatura con Salvini"-Alessandro Basciano: "Dirò la verità su quel che ho passato per un anno intero" - Video-Basciano esce dal carcere: "La verità è venuta a galla, chi ha mentito pagherà le conseguenze"

Ricette di Elena / Le olive ascolane al tofu

Condividi questo articolo:

Queste olive ascolane sono preparate con il tofu che grazie alla sua ricchezza di proteine, all’assenza di lattosio e alla povertà di grassi, risulta essere elemento fondamentale per una sana alimentazione. Ci voglioni 30 minuti per preparare la ricetta che Oggi ti suggersice la nostra Elena

 
In Oriente il tofu si produce da secoli, soprattutto in Cina e in seguito anche in Giappone. 
 
E’ un prodotto naturale derivato dai semi di soia, completamente naturale, di facile digeribilità, ricco di vitamine B e minerali, a basso contenuto calorico, privo di glutine e colesterolo. Può essere preparato in molti modi: in insalata, grigliato, impanato, grattugiato come se fosse un formaggio.
 
 
Oggi da noi si trova facilmente anche nei supermercati oltre che nei negozi specializzati in alimenti biologici.
 
Tempo di preparazione per le olive acolana: circa 30 minuti 
 
2 panetti di tofu al naturale
1 manciata di olive verdi o nere snocciolate
Sale fino q.b.
2 cucchiai di amido di mais
Olio di sesamo
Farina gialla
 
Mettere nel frullatore il tofu, le olive, il sale fino, l’amido e frullare molto bene fino ad ottenere un composto morbido ma compatto. Formare con le mani delle palline, passarle nella farina gialla e friggerle in abbondante olio de sesamo per qualche minuto finché non diventano dorate.
 
Metterle su un piatto con della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso. (elena)
Questo articolo è stato letto 33 volte.

olive ascolane, olive ascolane con tofu, ricette di elena, sana alimentazione, tofu

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net