Ricette, gli gnocchi alla zucca

Condividi questo articolo:

Siete alla ricerca di un piatto sfizioso e originale? Gli gnocchi alla zucca fanno al caso vostro, dal sapore delicato e leggermente speziato faranno leccare i baffi anche ai mariti incontentabili

 

 

Una ricetta per il prossimo week end. Cosa c’è di meglio se non preparare un pranzo gustoso e originale? Ecoseven.net ti consiglia gli occhi alla zucca, un primo piatto nutriente, buono e ricercato. Il loro sapore, leggermente speziato, piacerà a piccoli e grandi.

 

 

Ingredienti:

Cannella
Farina 00 – 180 gr
Noce moscata
Patate – 350 gr
Pepe macinato
Sale
Uova 1
Polpa di zucca – 350 gr

 

Preparazione:

Accendete il forno a 180°. Tagliate la polpa di zucca a fette e infornatele per circa 20-25 minuti. Quando la zucca sarà cotta, passatela al passaverdura. Quindi, lessate le patate con tutta la buccia in acqua salata, e una volta cotte, scolatele, lasciatele intiepidire e poi sbucciatele e passate anch’esse al passaverdure. Unite la purea di zucca a quella delle patate, aggiungete la farina, l’uovo, la cannella, la noce moscata, il sale e il pepe. Impastate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Mettete quindi a bollire l’acqua. Mentre l’acqua si scalda formate con l’impasto dei lunghi bastoncini, che taglierete a pezzetti. Quando tutti gli gnocchi saranno pronti, gettatene una porzione per volta nell’acqua bollente, attendendo che risalgano in superficie. Appena gli gnocchi riaffioreranno, saranno pronti per essere conditi.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 40 volte.

gnocchi, gnocchi alla zucca, ricetta gnocchi, ricetta gnocchi alla zucca, ricette, ricette primi piatti

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net