ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turetta, la reazione alla sentenza di ergastolo: prima impassibile, poi "un po' stordito"-Mondiale per club, ufficiali fasce del sorteggio: le possibili avversarie di Inter e Juve-Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"

Ricette senza sprechi: nuova vita agli avanzi di formaggio!

Condividi questo articolo:

Il plumcake al formaggio si può fare anche con gli avanzi. Una ricetta senza sprechi, per non buttare via niente. Consigli eco-sostenibili, gustosi e salubri per una cucina più rispettosa dell’ambiente e del portafogli! Che non guasta mai…

Spesso e volentieri nel nostro frigo o nella nostra dispensa rimangono avanzi di tutti i generi, ma, si sa, non fa mai piacere buttarli via. Il formaggio è uno di quei cibi che ha la dote di rimanere dimenticato nel frigo per parecchio tempo, soprattutto quando la parte migliore è già stata divorata e rimane quella più dura e difficile da mangiare. Il dubbio che rimane però è cosa farne esattamente prima che sia troppo tardi? Come trasformare quegli avanzi in qualcosa di appetitoso e presentabile che non sfiguri sulla nostra tavola e conquisti anche i palati più difficili? Niente paura, le ricette creative per un riciclo doc non mancano ed i risultati possono essere sorprendenti. Ecco un modo per trasformare il vostro formaggio avanzato in un delizioso plumcake. Amalgamate con un pizzico di sale. Aggiungete al composto ottenuto: 5 cucchiai di pecorino grattugiato, 5 cucchiai di parmigiano grattugiato, 190 gr di latte, 2 cucchiai di olio e ½ busta di lievito per torte salate, 50 gr di emmenthal (o gruviera) a pezzetti e la stessa quantità di pecorino a pezzetti, 250 gr di farina e, se lo gradite, un po’ di pepe. Sbattete energicamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e solido, poi infornate a 180° per 40 minuti. (S.Y)

Questo articolo è stato letto 186 volte.

aperitivo, cucina, formaggio, ricette, ricette senza sprechi

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net