ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump: "Ottimo incontro con Zelensky, Putin deve fermarsi"-Ucraina-Russia, pressing Usa per negoziati: "Settimana cruciale". Zelensky: "Nessun segnale che Mosca voglia fermarsi"-Trump e i primi 100 giorni di mandato: popolarità in calo per il tycoon-Retegui replica a Karlsson, 1-1 tra Atalanta e Lecce-Ascoli Piceno, fornaia antifascista: "Striscioni contro di me, ma non ho paura"-Doppietta di McTominay stende il Torino, il Napoli in vetta a +3 sull'Inter-Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi

Scatti la foto al piatto e Google ti dice le calorie

Condividi questo articolo:

Arriverà preso il ‘Grande fratello’ della dieta: una foto al piatto e sapremo le calorie che ci attendono

Basta dare un’occhiata alle nostre bacheche sui social network per capire che il cibo è uno dei soggetti prediletti dagli utenti, quasi quanto i celebri gattini. 

E se la foto al piatto non fosse più scattata per ricordo o per far invidia agli amici ma servisse per tenere sott’occhio la nostra dieta? Ci sta pensando Google che ha svelato di essere al lavoro a una tecnologia che usando complessi algoritmi e intelligenza artificiale potrebbe analizzare cosa abbiamo nel piatto e farci una stima delle calorie.

Il progetto si chiama Im2Calories e al momento è nella fase iniziale.

Il ricercatore di Google Kevin Murphy ha spiegato a Popular Science che lo strumento necessita di miglioramenti: non sempre riesce a riconoscere cosa ci sia nel piatto, anche se l’utente correggendo i dati potrebbe insegnare man mano al software. 

Insomma sarà difficile sgarrare se l’occhio di Google sarà sempre pronto a essere la voce della nostra coscienza dietetica. Davanti a un piatto succulento sarà forse meglio spegnere lo smartphone.

a.po

Questo articolo è stato letto 43 volte.

calorie, dieta, foto, google, Smartphone

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net