Capelli morbidi, la ricetta del balsamo fatto in casa

Condividi questo articolo:

Capelli secchi e crespi? Curateli con il balsamo fai da te, non aggressivo ed efficace. Ecoseven.net vi suggerisce la ricetta per farlo in casa

I capelli sono la croce e la delizia di molte donne. L’umidità e il freddo di questi giorni li rendono crespi, secchi e brutti da vedere. Come rendere i nostri capelli morbidi e lucenti? Con un balsamo fatto dalle nostre mani, non eccessivamente aggressivo per il nostro cuoio capelluto.

Ingredienti:

1lt di acqua

2 manciate di semi di lino

una pentola a pressione

un imbuto

un colino

Procedimento:

Versare l’acqua e i semi di lino nella pentola a pressione, dove si lasciano bollire per circa 20 minuti, ottenendo un liquido gelatinoso. Filtrate quindi tutti i residui dei semi di lino, se necessario ripetete l’operazione 2 volte.  Versate il composto ottenuto in una bottiglia e conservate in frigo.

Utilizzatelo come un balsamo acquistato, subito dopo lo shampoo e tenetelo in posa per alcuni minuti. Quindi risciacquate. Se lo utilizzate sui capelli asciutti, invece, può fungere come un ottimo gel ai semi di lino.

(GC)

Questo articolo è stato letto 44 volte.

balsamo fai da te, balsamo per capelli, capelli, capelli crespi, capelli secchi, come fare il balsamo in casa, cura dei capelli

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net