olio di argan

Benessere, l’olio di argan alleato contro le rughe

Condividi questo articolo:

 

olio di argan

L’olio d’argan ha mille benefici. Combatte le rughe, distende la pelle e nutre il corpo e i capelli. Poche gocce di olio donano lucentezza e nutrimento

L’olio d’argan racchiude in sé molteplici proprietà e benefici. È considerato un prezioso prodotto antietà, ma anche il giusto elisir per preservare la bellezza, la pelle elastica e i capelli sani. E non solo. Quest’olio è ricchissimo di nutrienti essenziali e salutari per l’organismo, similmente all’olio extravergine di oliva. L’olio di argan ha un alto contenuto di grassi polinsaturi e acidi grassi, motivo per cui è consigliato dai nutrizionisti. Aiuta a regolare i livelli di colesterolo, in particolare, grazie all’alta concentrazione di acido oleico, un grasso monoinsaturo che qui si trova in quantità elevate.

L’olio di argan ha un’alta concentrazione di sostanze antiossidanti. Per questo aiuta la pelle a mantenersi giovane. E’ consigliato applicare qualche goccia di olio d’argan sulle rughe, tutte le sere prima di andare a dormire. Le vostre rughe si distenderanno giorno dopo giorno. Aggiungete alcune gocce del’olio di argan anche nella vostra crema idratante fai da te, la pelle del viso e del corpo sarà morbida ed elastica come quella di un bambino.

L’olio di argan è efficace anche se aggiunto alle maschere fai da te, siano esse maschere per il viso o maschere per i capelli. Qualche goccia di olio di argan nelle maschere per il viso rende la pelle luminosa, qualche goccia nelle maschere per capelli nutra la cute e le radici, rigenerando il capello in tutta la sua lunghezza.

(GC)

Questo articolo è stato letto 62 volte.

olio, olio argan, olio argan benefici, olio fai da te, proprietà olio argan, usi olio argan

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net