Cellulite? Provate con la cannella

Condividi questo articolo:

Le spezie ci possono aiutare anche contro la cellulite: usiamo la cannella in cucina e per i massaggi

La cellulite è in alto nella lista dei ‘mali’ (estetici, sia chiaro) che molte donne combattono. I rimedi sono tanti e fra questi la natura ci ha messo a disposizione una spezia molto buona: la cannella.

In uno studio che ha coinvolto 80 donne con la cellulite, 40 sono state trattate con olio di cannella mentre altre 40 hanno utilizzato altre lozioni. La differenza di risultato è stata significativa: il 60% delle donne trattate con la cannella hanno migliorato il loro stato, mentre solo il 10% dell’altro campione ha compiuto dei passi in avanti.

La cannella infatti attiva e migliora la circolazione e questo aiuta ad eliminare le tossine e a prevenire la cellulite. Possiamo usarla in tanti modi: nei dolci, nei frullati, ma anche nel caffè o nel the.

E possiamo anche stimolare la circolazione con un massaggio con olio essenziale di cannella, magari unito a dell’olio di sesamo.

L’albero di cannella è nativo del sud-ovest dell’India e dello Sri Lanka. Si utilizza la corteccia prelevata dai rami giovani e dai polloni, essiccata e privata del sughero.

Ecco tutte le sue proprietà curative e i benefici.

a.po

Questo articolo è stato letto 257 volte.

benessere, cannella, cellulite, massaggi, spezie, tossine

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net