ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gentile (Areté): "Negli ultimi 10 anni raddoppiati principi attivi prodotti tipo biologico"-Tassani (Agrofarma): "Tavolo Ue in primi 100 giorni con legislatori agricoltori e industria"-Tassani (Agrofarma): "Investimenti per 10 mld euro entro il 2030 nell'industria"-Moda, Doppio (McArthurGlen): "Osservatorio permette capire il perchè scelte consumatori"-Ue, multa super per Facebook Marketplace: quasi 800 milioni di euro-Francia-Israele, allerta massima e 4mila agenti. Ma lo stadio sarà semivuoto-Al via il festival 'Libridine', incontri e reading dal centro alla periferia di Roma-L'esperto: "Una delle principali sfide è il costo di produzione e la mancanza di competitività dovuta agli elevati costi di produzione"-Roma, come giocherà con Ranieri: modulo e probabile formazione-Dalle allergie alle necrosi, ecco i rischi del ritocco estetico-Porti, Civitavecchia verso record storico crociere, bene merci a Fiumicino e Gaeta-Morbillo boom di casi, tra passi indietro e rischi Giubileo: cosa dicono gli esperti-Manovra, dalle criptovalute alla cannabis di Stato: slavina emendamenti-Malattie rare: Aisla, campagna social 'Una promessa per la ricerca' - Diretta il 21 novembre dalle 19-Sostenibilità, da Villa Reale a Palazzo Pirelli: torna 'La sensibile magia dell’acqua'-Scoperta officina delle armi a Napoli, trasformavano pistole giocattolo in vere-'The Night Agent', la seconda stagione su Netflix dal 23 gennaio-Immobili: Airbnb, dal 2025 solo annunci provvisti di Cin-Sanità: 4,5 milioni di italiani nel 2023 hanno rinunciato a cure dentista per motivi economici-Minaccia a Tajani: "Stop sostegno a Israele, pronti ad attacchi e uso forza armata"
influenza

Combattere l’influenza in modo naturale: 7 consigli

Condividi questo articolo:

 

influenza

L’inverno è alle porte: siamo pronti a combattere l’influenza con metodi naturali

Qual’è la migliore difesa naturale che abbiamo contro l’influenza e i mali di stagione? Il nostro sistema immunitario.

Quindi se non vogliamo ammalarci dobbiamo avere un sistema immunitario al massimo delle sue capacità, ma se dovessimo stare male (è normale che succeda) possiamo aiutarci con alcuni rimedi naturali:

1. Olio di cocco

È ricco di acido laurico, prezioso per la nostra salute in quanto ha proprietà antivirali. Impedisce ai virus di duplicarsi e diffondersi. Inoltre è utile contro le infiammazioni. Possiamo aggiungerne uno o due cucchiai al giorno nelle zuppe o nelle insalate.

2. Bicarbonato

Aiuta a contrastare l’acidità nel corpo, creando un ambiente alcalino, inadatto a virus e germi. Quando sentiamo i sintomi dell’influenza arrivare prendiamone mezzo cucchiaino sciolto in acqua ogni 2 giorni.

3. Probiotici

Ci sono centinaia di batteri buoni nel nostro sistema digestivo che ci aiutano a digerire e a proteggerci dai microbi cattivi. Recenti sudi vedono un legame tra i batteri probiotici (come Lactobacillus e Bifidobacterium) e vari aspetti del nostro sistema immunitario.

4. Risate

Non basterà un sorriso a farvi passare un malanno, ma è provato che sorridere aiuta a riprendersi più in fretta perché stimola l’attività cellulare.

5. Yoga

La meditazione e alcuni stili di Yoga offrono dei benefici anche per la salute. Questo perché lo yoga ci protegge contro lo stress, fa aumentare la circolazione e riduce le infiammazioni croniche. Inoltre, anche se siamo malati, alcune posizioni ‘dolci’ dello yoga sono alla nostra portata.

6. Sole

15 o 20 minuti di sole al giorno ci aiutano a sintetizzare la vitamina D

7. Evitare gli zuccheri

Gli zuccheri raffinati innescano una serie di reazioni dannose nel corpo che non aiutano il sistema immunitario e anzi, possono ‘rinforzare’ virus, batteri e microbi.

Ed ecco anche i consigli per prevenire l’influenza e tenerla lontana da noi.

Questo articolo è stato letto 59 volte.

benessere, influenza, metodi naturali, salute

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net