ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ergastolo a Turetta, Gino Cecchettin: "Non mi aspetto scuse"-Finanza, Grimoldi (Alleanza): "Educazione finanziaria in Puglia leggermente sotto media nazionale"-Finanza, Montepilli (Alleanza): "Educazione finanziaria per promozione benessere persona"-Finanza, Edufin Index: in Puglia livello educazione sotto la media nazionale-Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"-Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: "Loro favoriti". Conte: "Hanno due squadre"-Covid, scintille Borghi-Cartabellotta: da influenza su Fontana a stop stagione sciistica

La garcinia è un potente antiossidante

Condividi questo articolo:

La tradizione cinese continua a suggerire importanti principi antitumorali

Secondo uno studio pubblicato sul Chinese Journal of Natural Medicine, la resina ricavata dalla garcinia (Garcinia cambogia) potrebbe avere proprietà antitumorali e antinfiammatorie.

Nella ricerca, il team dell’Ospedale Zhongda della Scuola di Medicina della Southeast University in Cina ha preso in esame l’attività del principio fitoterapico sulla creascita di varie cellule tumorali.

La garcinia (Garcinia cambogia) è una pianta della famiglia delle Clussiaceae, conosciuta per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. La scorza contiene vitamine, carotenoidi, flavonoidi, polisaccaridi, pectine e l’acido idrossicitrico (HCA).

E’ comunemente usata nella medicina tradizionale cinese perché si dice che possieda varie funzioni biologiche, tra cui attività antielmintiche, antinfiammatorie e disintossicanti.

Altri studi hanno determinato che la garcinia ha una potenziale attività antitumorale e vi è un crescente numero di dati che dimostra che il principale monomero attivo di acido gambogico isolato dalla garcinia può aiutare a inibire la crescita di varie cellule tumorali.

Per lo studio, i ricercatori hanno quindi riassunto e confrontato quanto la scienza aveva dimostrato negli ultimi anni, soprattutto riguardo l’effetto di un componente, ossia l’acido neogambagico. Dopo avero isolato in una struttura chimica simile all’acido gambogico, hanno condotto su questo vari test,.

Hanno notato che, sulla base dei dati di studi preliminari, l’acido neogambagico avrebbe potuto inibire selettivamente la crescita di varie cellule tumorali. Hanno aggiunto che il composto aveva anche una tossicità inferiore all’acido gambogico.

Il team di ricercatori ha concluso che l’acido neogambagico potrebbe essere usato, dopo ulteriori studi, per sviluppare cure naturali ed efficaci che possono aiutare a frenare la proliferazione delle cellule tumorali.

Secondo la scienza, la medicina tradizionale cinese è utile non solo per il cancro, ma anche per il trattamento dei sintomi che precedono la menopausa.

Questo articolo è stato letto 115 volte.

fisica quantistica, garcinia, medicina cinese, rimedi naturali

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net