ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
I figli di Trump lo hanno convinto a scegliere Vance, il retroscena-De Siervo (Lega Serie A): "Calcio è a tutti gli effetti media comparabile con Tv"-Girelli (Omg): "Attenzione è elemento fondamentale per efficacia comunicazione"-Cervini (Omg): "Da ricerca emerge valore del calcio per gli italiani"-Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti

Oggi e’ la Giornata Mondiale della lentezza

Condividi questo articolo:

Oggi e’ la Giornata Mondiale della Lentezza, per staccare la spina dalla vita frenetica e riflettere sulle nostre scelte, anche ambientali

 

Oggi, 13 maggio 2013, si celebra la Giornata Mondiale della Lentezza, una giornata in cui staccare dai ritmi frenetici in cui ci incastrano gli orari della vita di città. Una giornata in cui dedicare del tempo a noi stessi. Oggi, Giornata Mondiale della Lentezza, è d’obbligo, quindi, fermarsi, rallentare, prendersi una pausa, scegliere la bici all’auto, una passeggiata allo spostamento in metro.  

La Giornata Mondiale della Lentezza è alla sua VII edizione, ed è organizzata da L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus, che invita ad alzare lo sguardo e prendersi del tempo per riscoprire l’autenticità dei gesti e degli attimi che accompagnano la nostra vita. L’iniziativa conta oltre 400.000 aderenti in Italia. Bruno Contigiani, presidente de L’Arte del Vivere con Lentezza, spiega: ‘Accelerare, reagire di scatto, vivere a folle velocità appartengono a un modo di comportarsi comune, a cui la maggior parte delle persone è assuefatta, che arreca danni all’ambiente, all’economia, alla società e alla vita stessa di ogni singolo individuo. È fondamentale fermarsi per riflettere su dove si stia correndo, alzare lo sguardo, ascoltare, ritrovare il piacere di comunicare guardandosi negli occhi, fare un pausa, prendersi del tempo da dedicare a se stessi e agli altri’.

La Giornata Mondiale della Lentezza, realizzata con il patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, prevede numerose iniziative, in Italia e in giro per il mondo.  Oggi, ad esempio, prende il via, a Milano, la Maratona Lenta organizzata da Florilegio onlus. Sempre oggi e sempre a Milano si terrà anche il consueto appuntamento con il passovelox, le multe-intervista ai passanti che percorrono frettolosamente la strada, e la distribuzione dei bicilenti, i comandamenti del buon ciclista, e dei segnapensieri, prodotti dai detenuti della Casa Circondariale Torre del Gallo di Pavia. 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Giornata Mondiale della Lentezza, lentezza, vita, vita frenetica

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net