ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale, a tavola si litiga per politica? La guida di Pd e Fratelli d'Italia-Natale, gli auguri di Ilaria Salis: "Mai più gente senza casa"-Parigi, Torre Eiffel evacuata per un cortocircuito a un ascensore-Santa Tracker, il viaggio di Babbo Natale: come seguire la slitta in diretta-Sophie Hediger, snowboarder svizzera morta travolta da valanga-Giubileo, Papa oggi aprirà la Porta Santa: "Entriamo nella vita nuova"-Angelina Mango, l'incidente prima di Natale: "Sono finita al pronto soccorso"-Lino Banfi presenta la pronipote Matilde: il video degli auguri di Natale-American Airlines si ferma, stop a tutti i voli per problema tecnico-Giubileo, attese autorità e istituzioni: San Pietro diventa zona rossa-Alpinisti dispersi sul Gran Sasso, neve e maltempo bloccano i soccorritori - Video-Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, il tatuaggio (uguale) dopo la vittoria a Ballando con le stelle-Fisco, da tributaristi lettera felicitazioni al nuovo direttore Agenzia Entrate Vincenzo Carbone-Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas-Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze-Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche-Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri-Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi-Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"-Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share

Olio di cocco

Condividi questo articolo:

Tra grassi saturi e incredibili proprietà

Il burro e l’olio di cocco hanno un alto contenuto di grassi saturi, ma anche un gran numero di principi attivi benefici (sia per noi che per i nostri animali). Per questo non andrebbbero evitati, ma solamente usati con moderazione.

Conosciamo insieme le proprietà 

Una singola porzione di olio di cocco da 14 grammi può contenere 11,7 g di grassi saturi e un alto contenuto di fitosteroli e trigliceridi a catena media (MCT). Questi composti a base vegetale sono responsabili della maggior parte dei benefìci che l’olio di cocco può offrire:

Supporta la salute cardiovascolare.
La ricerca ha dimostrato che l’acido laurico e altri MCT costituiscono circa il 50 per cento dei grassi presenti nell’olio di cocco. Fortunatamente, questi sono i “grassi sani”, che possono supportare la funzionalità del cuore. Possono essere facilmente assorbiti dall’intestino e convertiti in energia. Secondo uno studio, seguire una dieta ricca di olio di cocco extra vergine può contribuire ad aumentare i livelli di colesterolo HDL o colesterolo “buono”, riducendo i livelli di colesterolo LDL “cattivo”.

Promuove la perdita di peso bruciando grassi.
Se vuoi perdere peso, potresti trarre beneficio dall’aggiunta di olio di cocco. Uno studio ha rivelato che il consumo di olio di cocco può alleviare lo stress del pancreas, aumentando il tasso metabolico del corpo e permettendo all’organismo di bruciare energia in maniera più efficiente. L’olio di cocco è anche facile da digerire e supporta le funzioni della tiroide e del sistema endocrino.

Aiuta a prevenire e gestire il diabete.
Alcuni studi sugli animali hanno dimostrato che l’olio di cocco può contribuire alla sensibilità all’insulina e alla sua produzione. L’olio di cocco puro può essere utile per gestire i livelli di zucchero nel sangue e persino migliorare l’utilizzo della glicemia.

Questo articolo è stato letto 173 volte.

cocco, olio, Olio di cocco

Comments (184)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net