Pancia gonfia. I rimedi naturali

Condividi questo articolo:

Pancia gonfia e senso di pesantezza si combattono con tisane e semi di finocchio, infusi di carciofo e alloro e con il carbone vegetale attivo

La pancia gonfia e’ un fenomeno molto frequente, soprattutto dalle donne. Stress e cattiva alimentazione fanno lievitare il giro vita in pochissimo tempo. In soccorso arrivano i rimedi naturali, i consigli della nonna capaci di combattere contro la pancia gonfia e farci ritrovare presto il giusto equilibrio.

Efficace contro la pancia gonfia è il finocchio, usato già dagli antichi Egizi per migliorare la cattiva digestione. Può essere assunto sotto forma di una tisana calda o semplicemente masticando i semini dopo pranzo. Il finocchio facilita la digestione, combatte le nausee, il meteorismo, la dispesia, la flautolenza, il mal di stomaco, e l’aerofagia.  

Contro la pancia gonfia è possibile utilizzare anche l’infuso di alloro, carciofo e cardo mariano. Mentre per i crampi allo stomaco è bene assumere una tisana di  Achillea, fiori d’Arancio e Valeriana.

Un altro rimedio naturale contro la pancia gonfia è l’Anice verde che ha proprietà carminative, ovvero riduce la formazione dei gas intestinali e ne favorisce l’eliminazione. Ottimo è anche il carbone vegetale attivo, che possiede una notevole capacità assorbente dei gas e delle tossine intestinali, essendo insolubile non viene assorbito dall’organismo umano e non provoca nessuna azione secondaria indesiderata.

(gc)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

areofagia, pancia, pancia gonfia, rimedi naturali pancia gonfia

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net