ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3-Ricerca, oncologi e cardiologi: "L'Italia è diciottesima in Ue per risorse ma alto livello trial"-Italiano arrestato in Egitto, il legale: "In carcere trattato in modo disumano"-Tasse, Italia terza in Ocse: pressione fiscale al 42,8%-Coppa Davis, Australia batte Usa e aspetta Italia in semifinale-Coppa Davis, quando gioca Sinner: orario e dove vederlo in tv-Scuola, Serafini (Snals-Confsal): "Intelligenza artificiale valido aiuto per didattica"-Poste italiane, nasce il 'gemello digitale' associato a un prodotto filatelico tradizionale-Lavoro, Cafà (Cifa): "Ia sta impattando, serve formazione continua"-Lavoro, Margiotta (Confsal): "L'uomo non deve subire l'evoluzione tecnologica"

Ti senti senza energie? Ecco i consigli per tornare in forma

Condividi questo articolo:

 

Ti senti giù? Potrebbe dipendere anche da qualche abitudine sbagliata

Ti senti costantemente spossato? Tutto ciò che fai ti pesa, come se ti mancassero le forze?  Se non hai particolari problemi di salute e riesci comunque a dormire, forse puoi provare a correggere alcune piccole abitudini. Proviamo a vedere dove puoi migliorare.

1. Mangi troppi zuccheri

Ci riferiamo ai carboidrati, che sono zuccheri complessi, soprattutto quelli cosiddetti raffinati come pane, pasta non integrale, riso, patate che fanno salire rapidamente la glicemia. Questo ti fa sentire affaticato; è meglio provare prodotti integrali, come cereali in forma grezza e pasta integrale.

2. Fai poco esercizio

Sembra un paradosso, ma se fai esercizio ti sentirai meno stanco nella vita di tutti i giorni. Inoltre l’attività fisica regolare, oltre a mantenerti tonico, fa aumentare la qualità del sonno e ti sentirai anche per questo più riposato.

3. Non fai colazione

Grave errore! Al tuo corpo serve l’energia per iniziare come si deve la giornata. Inoltre arriverai affamato all’ora di pranzo e rischierai di abbuffarti senza criterio.

4. Stai troppo seduto

Alzati ogni tanto, cammina, stai attivo: questo fa aumentare la circolazione e aumenta l’ossigenazione del sangue. Fa bene anche al cervello perché gli fa arrivare più ossigeno.

5. Troppo caffè

La caffeina ci aiuta nel breve periodo ma poi, svanito l’effetto, ci lascia come prima, se non peggio. Inoltre potrebbe rovinare la qualità del nostro sonno se assunta nel pomeriggio o la sera.

6. Sei disidratato

Se bevi poca acqua potresti andare incontro a una piccola disidratazione. Questo ha effetti sull’energia, sull’umore e sulla capacità di concentrazione.

7. Sbagli snack

Ti fiondi al distributore automatico per merendine ricche di zuccheri? Male, questo non ti aiuterà. Punta su opzioni più sane che contengano anche proteine e carboidrati complessi: ti forniranno energia per l’intero pomeriggio.

C’è anche l’antico rimedio: una cura a base di pappa reale che combatte la stanchezza, aumenta la concentrazione e favorisce la memoria.

a.po

Questo articolo è stato letto 49 volte.

benessere, consigli, salute, sonno, stanchezza

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net