Tisane drenanti, tutti i consigli utili per gustarle nel modo giusto

Condividi questo articolo:

Estratti di erbe e piante officinali che si liberano in acqua, le tisane drenanti sono la soluzione giusta per coccolarsi nei lungi mesi invernali. E sono inoltre il modo giusto per dire basta a cellulite, gonfiori,insufficienza venosa e ridenzione idrica. Scoprile con Ecoseven

 

Estratti di erbe e piante officinali che si liberano in acqua, le tisane drenanti sono la soluzione giusta per coccolare noi stessi nei lungi mesi invernali.

Divano, plaid, tv e tisana. Certo c’è chi immaginandosi in una situazione così preferirebbe una cioccolata calda (magari con panna – e smarties, incrementiamo la dose) ma, appena bevuta (cioè commesso il reato) ci si ritrova a lottare con i sensi di colpa. E allora forse il sapore della tisana non sarà uguale ma sapere che il contenuto della tazza farà bene alla mente e (soprattutto) al corpo ci farà sentire pronte all’appuntamento del sabato sera.

Certo perché le tisana drenante è composte principalmente di Sali minerali e fibre ed è un valido sostituto di molti farmaci chimici, sfruttando la sinergia di varie piante che lavorando insieme sortiscono gli stessi effetti di prodotti farmaceutici.

Una sola tazza ha il potere di riuscire a smuovere i liquidi in eccesso causa di cellulite, gonfiori, insufficienza venosa e ritenzione idrica.

Come si preparano?  È semplicissimo, basta acquistare in Erboristeria il gusto che si preferisce e scegliere se si vuole fare un infuso, un decotto o un macerato.

Se la vostra scelta ricadrà su un infuso allora scegliete le parti meno dure della pianta e unitele all’acqua solo dopo la sua ebollizione. Lasciate riposare qualche minuto e potrete gustare dolcemente. 

Se preferite un decotto, allora scegliete le parti più dure della pianta (semi, frutti, cortecce) immergetele in acqua fredda e mettete sul fuoco, portate a bollore e lasciate sul fuoco per altri 10-15 minuti.

Se poi vi piace un macerato allora dovrete usare solo le parti più tenere della pianta. Immergete queste nell’acqua fredda, copritele con un coperchio e lasciate macerare per 8 ore.

I gusti? Sono davvero tanti: di tisana in tisana scoprirete voi il vostro preferito. Tra le tisane più comuni ritroviamo la tisana di asparago, di betulla, di gramigna, di ortica, di frassino, di prezzemolo e di ciliegio. Potete mischiare più piante o concedervi il gusto di una solo sapore.

Un piccolo accorgimento: andrebbero gustate senza zucchero, ma se avete rinunciato ad una cioccolata calda per seguire i consigli di Ecoseven, allora potete anche concedervi un cucchiaino di dolcificante (purchè vi limitiate veramente un cucchiaino).

A voi la scelta… e buone coccole!

(GC)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

cellulite, dimagrimento, gonfiori, insufficienza venosa, liquidi in eccesso, ridenzione idrica, tisane drenanti

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net