ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nubifragi e tempeste di vento, è allerta maltempo: le previsioni meteo-Pugni e spari contro due ragazzi, agguato nella notte a Firenze-Opere d'arte contraffatte in mostra al museo dell'Ara Pacis, scatta sequestro a Roma-Gaza, al Jazeera: "Negoziati Israele-Hamas su ostaggi ancora in corso"-Lazio-Bodo Glimt: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Fiorentina-Celje: orario, probabili formazioni e dove vederla-Bonus nuovi nati 2025, domande all'Inps al via da oggi: come chiederlo-Dazi, Meloni a Washington: oggi il faccia a faccia con Trump-Attesa per incontro Meloni-Trump, le news da Washington - Video-Inter-Bayern Monaco 2-2, nerazzurri volano in semifinale Champions-Francesco Totti, la corsetta mattutina al Circo Massimo con... Tony Effe: lo scatto virale-Meloni atterrata a Washington, l'arrivo alla Joint Base Andrews - Video-Varese, donna accoltellata a morte dal marito nel cortile di casa-'Soglie' di Roberto Floreani è la mostra del Giubileo al Diocesano di Vicenza, un viaggio interiore tra arte e spiritualità - FOTO-Sinner, i dubbi di Williams: "Sorpresa da squalifica, a me avrebbero dato 20 anni"-Usa, giudice vuole denunciare Trump per oltraggio alla Corte: "Violate direttive su deportazioni"-Meloni da Trump, New York Times: "Più speranze che timori da missione in Usa"-Cavo Dragone: "La guerra è entrata nelle nostre case". Il discorso del capo militare della Nato-Chi l'ha visto?, oggi il caso Liliana Resinovich: le anticipazioni-Moglie di Gene Hackman aveva fatto ricerche su sintomi da Covid prima di morire

Rischio disidratazione: 5 campanelli d’allarme

Condividi questo articolo:

Stiamo bevendo poca acqua? Cosa ce lo fa capire?

Siamo per due terzi fatti di acqua, ma ogni tanto ci scordiamo di bere o beviamo altre bevande al posto dell’acqua. Spesso quando abbiamo sete significa che siamo già disidratati, ma la sete non è l’unico segnale che abbiamo bisogno d’acqua. Se non beviamo molto potrebbero comparire questi sintomi. È bene tenerne conto se siamo persone che tendono a bere poco.

Fatica

Se ti senti stanco potrebbe anche essere a causa della mancanza d’acqua. Drink alla caffeina non bastano se non c’è un sufficiente  apporto di acqua. Anche la mattina ricordati di iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida: serve a svegliare il sistema digestivo e il fegato.

Pelle secca

Una delle prime cause della pelle secca è la disidratazione. Per cui prima di ricorrere alle creme ricordati di bere più acqua.

Infiammazioni agli occhi

Se i tuoi occhi sono stanchi, infiammati e ha le occhiaie forse sei disidratato. Gli occhi hanno bisogno di umidità, di essere idratati.

Costipazione

Anche la salute dell’intestino ha bisogno di acqua e se non ne bevi abbastanza è probabile che incontri problemi di costipazione e stitichezza

Mal di testa

Frequenti mal di testa e capogiri possono indicare carenza di liquidi. In questi casi non affidarti a bibite: bevi acqua.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

acqua, bere, disidratazione

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net