ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Donna precipita dal balcone nel Catanzarese, fermato il marito-Generali: Mediobanca presenta lista Cda, candidati Sironi presidente e Donnet ad-Icsc approva progetto bilancio d’esercizio 2024, impieghi per oltre mezzo miliardo euro-Notaio Biino: ''in aumento compravendite per prime case''-Immobiliare, Sanvito (Unioncasa): "Non vi è normativa a tutela dei proprietari"-Terremoto Myanmar, Meloni: "Immagini devastanti, solidarietà a popolazioni colpite"-Made in Italy, Trentingrana: 2024 e primi mesi 2025 positivi, ma su futuro incognite effetti indiretti dazi-Pasqua: vegana e senza glutine, in scelta colomba sempre più attenzione a salute-Addio a test ammissione a Medicina, approvato primo decreto: cosa cambia-Gio Evan: "Il brano 'Turno di Notte' un inno alla mia famiglia"-Scuola, stop ai 4 anni in 1. Valditara: "Con norme contro i diplomifici non sarà più possibile"-Tumore polmone, aumento sopravvivenza con amivantamab più lazertinib-Cittadinanza italiana, via libera alla riforma: le misure, nuove regole-Agricoltura, rete rilevazione prezzi Ismea ottiene certificazione anche nel 2025-Sangiovanni torna dopo una lunga pausa: "Sto molto meglio, pronto a fare musica"-Immobiliare, Caponigro (Regold by Idealista): "Non solo digitale, importanti anche relazioni"-Truffa figli in Brasile, avvocato italiano 'vittima' querela il sindaco di Pedras Grandes-Visite agli impianti, contest e campus, entra nel vivo Acea Scuola-Cosentino (Acea): "Fondamentale per nuove generazioni scoprirne importanza"-Sesso, digiuno intermittente aumenta il desiderio nei maschi: lo studio
mascherina

Si può mangiare con la mascherina?

Condividi questo articolo:

mascherina

Un inventore israeliano ha creato una mascherina che si apre al centro per consentire di mangiare senza toglierla

Le mascherine sono ormai entrate a far parte della nostra vita così tanto che ci si inizia a chiedere come fare alcuni gesti normali, come mangiare, senza toglierle.

«Ma mangiare con la mascherina è impossibile!», ci verrebbe da dire, se non fosse che un inventore israeliano ha sviluppato un sistema per farlo. Ha creato una mascherina dall’aspetto un po’ inquietante che, grazie a un interruttore meccanico, si apre al centro e consente a chi la indossa di inserire nella bocca cibo da masticare senza doverla togliere.

«La mascherina verrà aperta meccanicamente a distanza, manualmente o automaticamente, quando la forchetta si avvicina», ha detto a Reuters Asaf Gitelis, vicepresidente di Avtipus Patents and Inventions, che ha fatto una dimostrazione del funzionamento della mascherina.

«Quindi puoi mangiare, divertirti, bere e tirare fuori la forchetta e questa verrà chiusa, e sarai protetto contro il virus e le altre persone sedute con te», ha aggiunto.

In ogni caso, non è chiaro come questo aggeggio sia in grado in grado di aprirsi automaticamente.

Secondo quanto riferito, il dispositivo costerà tra gli 0,85 e i 2,85 Dollari oltre il prezzo di una maschera chirurgica standard. Ma davvero la indosseremmo?

Le reazioni delle persone a cui è stato mostrato il video del dispositivo per le strade di Tel Aviv si sono divise. C’è stato chi ha detto che quella mascherina è un must-have e chi, come un passante ha affermato di vedere un grosso potenziale difetto nell’invenzione: «Non credo che questa mascherina possa accogliere questo tipo di gelato – gocciola dappertutto. Non vorrei indossarla dopo».

E noi? La vorremmo?

Questo articolo è stato letto 74 volte.

apertura automatica, cibo, mascherina

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net