ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel-Lollobrigida: "Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati"

TOSSE… COME CI AIUTA LA NATURA

Condividi questo articolo:

 


Neyeska Sanchez, Naturopata

Coach alimentare e di nutrizione integrativa. Specialista di metodi naturali e consulente online in nutrizione e dietetica.
Membro del team Felixofia.com


La tosse è la risposta del sistema respiratorio ad un’irritazione o una infiammazione, cioè un riflesso del nostro corpo per pulire e liberare le vie respiratorie: si tratta spesso un sintomo fastidioso e stancante, a volte difficile da controllare, per cui è socialmente imbarazzante.

La tosse affligge circa il 15% della popolazione e la causa si ritrova nella presenza di fattori irritanti come polvere, fumo o allergeni, oppure in infezioni da raffreddore o un’influenza.
Dalla natura vengono in nostro aiuto oli essenziali, erbe e piante balsamiche come la Malva, il Timo, l’Altea, la Liquirizia, l’Eucalipto, la Menta e l’Edera.

Sono rimedi naturali che possono alleviare, attenuare e frenare la tosse, sia essa dovuta a raffreddore che ad un’allergia, ed hanno proprietà emollienti, antinfiammatorie, lenitive, decongestionanti e antibatteriche.
Le troviamo sotto forma di sciroppi, pastiglie, infusi e unguenti con principi attivi spesso complementari, capaci di agire su differenti sintomi dell’apparato respiratorio e tipi di tosse.

Il team di Naturopati di Felixofia ha selezionato per voi:

TUSIFREN
Sciroppo balsamico di 250 ml

da Hierbas Salvajes di Maurice Messeguè, che dal 1978 sviluppa rimedi naturali.

 

Tusifren è stato studiato per il benessere delle vie respiratorie superiori e inferiori, con una straordinaria combinazione di 9 elementi, tra piante balsamiche, oli essenziali insieme alla Vitamina C.

Agisce ad ampio spettro, con proprietà emollienti, antinfiammatorie e decongestionanti. Lenisce le irritazioni delle mucose, proteggendole ed idratandole in caso di gola irritata, secca e arrossata, grazie ai suoi oli essenziali ed ha un effetto riparatore dei tessuti.

Dal sapore gradevole, dona sollievo, proteggendo gola e bronchi, quando soffriamo di tosse dovuta a bronchite, raffreddore e febbre, ma anche da affezioni respiratorie derivate da allergie o asma.

Con Elicriso, Piantaggine, Malva, Timo, Gemme di Pino, Eucalipto, Menta, Drosera e Vitamina C.

Lo puoi trovare nel portale on-line www.felixofia.com nel seguente link.

Questo articolo è stato letto 29 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net