Una scatola salva vita, in ogni frigo della Francia

Condividi questo articolo:

Per permettere agli operatori di emergenza di accedere a tutte le informazioni necessarie per salvare la vita ai pazienti, in Francia e’ stata ideata una scatola da mettere in frigo

 

Una ‘scatola nera’, che contiene tutte le informazioni sanitarie conservata in frigo, un elettrodomestico facilmente individuabili in tutte le case. È questa la soluzione trovata in alcune zone della Francia per permettere ai medici e agli operatori di emergenza di accedere a tutte le notizie salvavita, in caso di bisogno.

Il sistema per garantire a tutti di essere curati nella giusta maniera è stato messo a punto dai Lions Club di Savoia e Costa d’Opale, che viene lanciato ora anche dal’ospedale di Cambrai (Passo di Calais), utilizzando le scatole ‘Lions SOS’, distribuite gratuitamente nelle farmacie delle aree interessate, che contengono schedine da compilare.

 

Cosa contiene la scatola nera che dovrebbe salvare la vita? I numeri d’emergenza, utili al paziente,e le informazioni sulle cure in corso, le patologie presenti, eventuali allergie. 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

elettrodomestico, frigo, scatola nera

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net