ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agguato a tifosi israeliani, Parenzo: "Amsterdam come Monaco '72"-Carceri, la proposta: tablet connessi a internet per detenuti-Giustizia, task force Ministero-Università incrementa innovazione e formazione-Schillaci, aumento costo sigarette per finanziare Ssn? "Ci rifletteremo"-Di Maio, "Con prevenzione terziaria chi ha cancro riduce rischi recidiva"-"L'esercito è fatto per prepararsi alla guerra". Il discorso del generale Masiello che scuote i militari-Italia, i convocati di Spalletti: torna Barella, esordio per Savona e Rovella-Napoli, Conte: "Inter la più forte, dobbiamo aiutare Lukaku"-Manovra, Rete Professioni Tecniche: "Flat tax anche per le società tra professionisti"-Medicina, De Stefano (Siset): "Fondamentale capire come applicare trattamenti anticoagulanti"-Patologie emorragiche, Castaman (Careggi): "Nuovi farmaci e tecnologie per identificare fattori rischio e modalità intervento"-Malattie emorragiche, Gresele (UniPg): "Quella di base fondamentale per nostri pazienti"-Malattie emorragiche, Grandone (UniFg) 'associazioni strategiche per intercettare bisogni pazienti'-Covid Italia, casi ancora in calo: giù anche Rt e ricoveri-Mostro di Firenze, arriva il gioco da tavolo choc: a Natale diventa Pacciani con 'Merendopoli'-Long covid nascosto, lo scopre l'intelligenza artificiale: oltre 1 su 4 ha sintomi-Vigile travolto a Roma, decorso regolare ma condizioni rimangono gravi-Neymar, giallo in Arabia: un tifoso gli sfila un anello e lo rivende. Ma lui smentisce-Perrone: "In Italia 1.000 nuove diagnosi al giorno ma diminuiscono posti letto e oncologi"-Moby: "Collegamenti con Isola Elba rappresentano perdita milionaria per azienda"

Vitamina E e noci

Condividi questo articolo:

Le noci contengono da 4 a 15 volte più vitamina E dei pistacchi, delle noccioline e di altri tipi di frutta secca

La prossima volta devi scegliere uno spuntino, compra le noci. Secondo la scienza, le noci proteggono dalle malattie cardiache, grazie ai loro alti livelli di polifenoli, vitamina E e acidi grassi omega-3.

I ricercatori dell’Università di Scranton hanno esaminato nove tipi diversi di noci. La loro lista comprendeva mandorle, arachidi, noci pecan e pistacchi.

Le noci contenevano i più alti livelli di polifenoli. Inoltre, le noci contenevano quantità di vitamina E di molto superiori rispetto agli altri frutti esaminati.

“Le noci non solo contengono la più comune forma di alfa-tocoferolo di vitamina E, ma contengono anche la forma gamma-tocoferolo della vitamina, straordinaria nei problemi cardiaci”, ha spiegato Joe Vinson, ricercatore capo a Scranton. “Le noci migliorano la funzione endoteliale, i profili lipidici e la pressione sanguigna”.

Le noci contengono anche una maggiore concentrazione di acido alfa-linolenico (ALA), un acido grasso essenziale omega-3 che può essere ottenuto dal consumo di piante commestibili, importante per molti processi corporei.

Gli acidi grassi omega-3 sono utilizzati nella regolazione della coagulazione del sangue, nella costruzione delle membrane cellulari del cervello e in altre importanti funzioni corporee.

Gli esseri umani non sono in grado di sintetizzare acidi grassi omega-3 da soli. Hanno bisogno di prendere questi nutrienti dal cibo che consumano, ma la maggior parte della popolazione mondiale non consuma abbastanza alimenti che ne contengano.

Basterebbe consumare noci, ricche anche di rame, magnesio, manganese e fosforo.

Questo articolo è stato letto 56 volte.

minerali, Noci, vitamina E, vitamine

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net