ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni riporta Sala a casa, ora riflettori su Abedini e "massima prudenza"-Cartelle esattoriali, pagarle a rate in 7 anni ora si può: ecco come fare-Ucraina, Zelensky e Biden a Roma: la Svizzera si offre di mediare-Meloni oggi la conferenza stampa annuale, poi il Consiglio dei ministri-Cecilia Sala libera, Prodi: "Sembra un evento solitario di Meloni"-Addio al 'Ragno Nero', è morto Fabio Cudicini: l'ex portiere di Milan e Roma aveva 89 anni-Bentancur, allarme in Tottenham-Liverpool: crolla a terra da solo-Bari, neonato morto in culla termica. L'autopsia: "Ucciso dal freddo"-Bonolis dice addio a Lucio Presta, su Instagram il post criptico di Sonia Bruganelli-Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini, Esquilino e Tuscolano-Neurostimolatore midollare fa tornare a camminare due pazienti, è la prima volta-Biden e la vittoria di Trump: "Presuntuoso dirlo, ma penso che l'avrei battuto"-Australian Open, da Fonseca a Draper: tutte le possibili sorprese-Roddick contro Kyrgios: "Tanto talento ma passa tempo a twittare contro Sinner"-Fnopi: "Da Istat il codice Ateco per le professioni infermieristiche"-West Ham, esonerato Lopetegui: Potter in pole, poi Allegri e De Rossi-Grande Fratello torna stasera 8 gennaio: tutte le anticipazioni-Alitalia, firmato accordo proroga Cigs al 31 ottobre 2025 e revocati i licenziamenti collettivi-Vermiglio, da stasera in prima tv il film scelto dall'Italia per gli Oscar-Gas, Buck (Ahk Italien): "Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia"

Vuoi allenarti a casa?

Condividi questo articolo:

Ecco la classifica dei migliori attrezzi per chi non ha modo o tempo di recarsi in palestra

L’esercizio fisico fa bene a tutto: ci permette di bruciare grassi e calorie, aiuta il cuore e la respirazione, aumenta la secrezione delle ghiandole sudoripare e ci protegge da malattie cardiache e diabete. I benefici toccano anche l’ambito psicologico. Fare movimento riduce la tensione, il nervosismo, la depressione e l’insonnia. In più ci fa sentire forti, vitali e leggeri.

Allendandoci “bene” possiamo ottenere ottimi risultati: un minuto di esercizio a ritmo serrato può equivalere a 45 minuti di sforzo a bassa intensità.

Tuttavia ci sono molte persone che non hanno tempo o modo di recarsi in palestra. Cosa possiamo fare? Possiamo procurarci alcuni attrezzi, guadagnandoci in termini di spesa e disponibilità nell’arco della giornata. Ecco qualche esempio…

1. La corda. E’ un grande classico, per esercitarsi a casa o all’aperto. Saltare aiuta a bruciare un sacco di calorie, prevenire l’accumulo di grasso e aiuta a anche a sviluppare gli addominali. 15 minuti di allenamento bruciano circa 200 calorie, l’equivalente di un’ora di camminata e mezz’ora di jogging.
2. Kettlebell. E’ un attrezzo ginnico simile a un campanaccio, una sorta di palla col manico. Si usa per il sollevamento pesi e rafforza schiena, braccia, gambe e addominali.
3. Il vogatore. Per utilizzarlo basta leggere le istruzioni. Inoltre, ha molti vantaggi, come quello di lavorare sui muscoli di tutto il corpo, stimolare la circolazione sanguigna e bruciare più di 1000 calorie l’ora.
4. La bicicletta da spinning. E’ considerata uno strumento aerobico. Stimola il cuore, rafforza i muscoli addominali, la schiena e i glutei.
5. L’Ellittica. La macchina lavora sull’impulso e sulla velocità. Rafforza l’addome, la schiena, i muscoli delle natiche e il cuore.
6. Il Tapis roulant. E’ una delle macchine più famose. Può essere utilizzato per camminare, fare jogging e correre. Costa meno di un abbonamento in palestra. Stimola la circolazione sanguigna.
7. I pesi. Per utilizzarli a casa, potete fare affidamento sui video dedicati all’allenamento che trovate online. Esistono di vari pesi e dimensioni.
8. La Bicicletta reclinabile. Offre un maggiore confort durante l’attività. Aiuta a rafforzare i muscoli della schiena e dei glutei, riduce lo stress sulle ginocchia, stimola il cuore e i vasi sanguigni.

 

Questo articolo è stato letto 76 volte.

allenamento, attrezzi, attrezzi. sforzo, bici, casa, corda, cyclette, pesi, salto

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net