ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Papa Francesco da Emma Bonino: sul terrazzo entrambi in sedia a rotelle-Ecomondo 2024, oltre 1.600 brand espositori su 166mila metri quadrati-Guida Michelin 2025, i migliori ristoranti d'Italia. Ecco le nuove stelle-Sostenibilità, Conoe ad Ecomondo: dalle sfide sui biocarburanti alla raccolta nelle città-Lo sport è 'green' a Ecomondo, con Ecopneus si gioca su plastica riciclata-Ambiente, contro declino biodiversità serve la finanza: necessari 850 mld dollari l'anno-Ricerca, Colla (Ce): "Quasi 1 mld di euro a mille progetti di università italiane"-Elezioni Usa, Trump e Harris nelle conversazioni online: l'analisi di Mimesi-'Ambulance.AI', a Welfair 2024 presentata l’ambulanza del futuro-Neo questore Roma Massucci in visita all'Adnkronos-Eicma, Salvini: "E' orgoglio italiano e lombardo"-Inter, Inzaghi: "Arsenal tra le migliori d'Europa. Io in Premier? In passato avrei potuto"-Eicma, A. Fontana: "Rappresenta comparto unico al mondo, noi sempre al suo fianco"-Crisi automotive non ferma opportunità di lavoro per professionisti leasing e noleggio-Design, Belladonna (LoveLight39): "Artigianalità e innovazione per prodotti arredo ceramica unici"-Previdenza, confronto politica e imprese sulla complementare necessaria a generazioni future-Colavita vince il Campionato Italiano GT Endurance con la Ferrari: "Sogno la 24 Ore di Le Mans"-Migranti, Inca Cgil: "Sconcertante esclusione Patronati da invio domande Decreto flussi 2025"-Capotreno accoltellato a Genova, dimesso da ospedale: lo sfogo della moglie-Procaccini (Federfarma): "Nella sanità del futuro le farmacie ancora protagoniste"

WORLD’S BEST VINEYARDS 2023

Condividi questo articolo:

Le cantine più belle del mondo

È facilmente immaginabile pensare, che per ogni settore si possa stilare una classifica per decretare quali siano i 10 o i 20 o i 50 migliori tra tutti i partecipanti.

Anche per il mondo legato al vino, ci sono decine di classifiche che spesso ci aiutano anche a scegliere con cura i prodotti.

Hanno anche nomi particolari e quella della quale vi stiamo parlando oggi si chiama

“World’s Best Vineyards”, che nel 2022, ha premiato la monumentale e super visitata cantina Antinori nel Chianti Classico, capolavoro architettonico firmato da Marco Casamonti per la famiglia Antinori, al primo posto nella classifica delle cantine più belle del mondo.

Nelle prime 50 posizioni, l’Italia ne copre ben 3 e 2 di esse quasi in top 10!

Diamo uno sguardo alle prime 20 posizioni:

1 Antinori nel Chianti Classico (Marchesi Antinori) – Italia

2 Bodegas de los Herederos del Marqués de Riscal – Spagna

3 Montes – Cile

4 VIK – Cile

5 Schloss Johannisberg – Germania

6 González Byass – Bodegas Tío Pepe – Spagna

7 Robert Mondavi Winery – Stati Uniti

8 Quinta do Crasto – Portogallo

9 Catena Zapata – Argentina

10 Bodega Garzón – Uruguay

11 Ferrari Trento – Italia

12 Champagne Billecart-Salmon – Francia

13 Château Smith Haut Lafitte – Francia

14 Weingut Dr. Loosen – Germania

15 Champagne Taittinger – Francia

16S oalheiro – Portogallo

17 Trapiche – Argentina

18 Clos Apalta – Cile

19 Quinta da Aveleda – Portogallo

20 Domäne Wachau – Austria

45 Donnafugata-Marsala – Italia

Per sapere chi vincerà la prossima edizione, bisognerà aspettare ancora qualche mese, quando in Rioja, in Spagna, avrà luogo che ospiterà “World’s Best Vineyards 2023”, e verranno rivelati i voti dei 500 esperti di vino, sommelier ed esperti di viaggi, basati su criteri come la qualità dell’esperienza complessiva, l’atmosfera, la cucina, le attività, i panorami, il personale e il rapporto qualità-prezzo.

Per avere maggiori informazioni sulle passate e sulle prossime edizioni, dovete recarvi sul sito ufficiale che trovate a questo link!

https://www.worldsbestvineyards.com/

D.T.

Questo articolo è stato letto 48 volte.

cantine italiano, miglior cantina al mondo, vigneti italiani, vino, vino italiano, world best vineyards

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net