ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"-Ius soli, Lega contro Forza Italia: "Legge su cittadinanza va bene così". La replica-Caldo e disturbi del sonno, ecco quali sono i rischi-George Clooney 'irritato' con Quentin Tarantino: "Amico, vaffa..."-Anziano di Gubbio con il conto pignorato: "Ogni mese un incubo avere la pensione"
23 specie

23 specie stanno per essere dichiarate estinte

Condividi questo articolo:

23 specie

Sono un totale di ventitré gli uccelli, i pesci, le piante e i mammiferi a cui dobbiamo dire addio

Si prevede che saranno ben ventitré gli animali e le piante che scompariranno dall’elenco delle specie minacciate di estinzione non perché salvi, ma perché, ahiloro, estinti.

Dopo un lungo periodo di assenza di avvistamenti, l’US Fish and Wildlife Service ha proposto di eliminare dall’elenco diversi uccelli, pesci, cozze, una pianta hawaiana e la volpe volante di Guam, un pipistrello.

Il cambiamento climatico, la perdita di aree naturali e quindi di habitat per gli animali sono sicuramente i responsabili di questo nuovo addio che dobbiamo dire e che non vorremmo proprio dire.

Tra gli estinti, uno dei più accattivanti, è il picchio dal becco d’avorio che, un tempo, era il picchio più grande degli Stati Uniti.

È stato inserito nell’elenco della fauna in pericolo nel 1967, dopo non essere stato avvistato ufficialmente dal 1944. Altri uccelli estinti sono la parula di Bachman, un raro uccello canoro nordamericano e il Bridled white-eye che si può tradurre come “l’occhio bianco imbrigliato” che viveva a Guam – le Hawaii sono state particolarmente colpite: sono otto gli uccelli che perdono.

Per quanto riguarda i pesci, tra gli altri, perdiamo la gambusia di San Marcos, un pesce d’acqua dolce che viveva nel fiume San Marcos in Texas e lo scioto madtom dell’Ohio che si nasconde durante il giorno e cerca cibo di notte.

Perdiamo anche otto diverse specie di cozze d’acqua dolce che vivevano tra la Georgia, la Louisiana e l’Alabama, e una pianta, la varietà lanaiensis della Phyllostegia glabra, imparentata con la menta.

L’US Fish and Wildlife Service, prima di dichiarare queste specie ufficialmente estinte, ha chiesto al pubblico qualsiasi informazione, commento o dato entro il 29 novembre 2021. Se nessuno si farà avanti con un avvistamento affidabile, queste 23 specie saranno dichiarate ufficialmente estinte.

Questo articolo è stato letto 67 volte.

23 specie, 23 specie estinte, cozze, estinzione, pesci, piante estinte, uccelli

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net