ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Imprese, Fondirigenti ricorda Giuseppe Taliercio con evento tra cinema e giovani talenti-Manovra, Barazzoni (Sio): "Grande soddisfazione per fondo a contrasto obesità"-Speleologa bloccata, il racconto dei soccorritori: "Nelle ultime ore ha tenuto duro"-Manovra, testo in Aula domattina con fiducia: entro venerdì il via libera-Giochi, nasce 'Sisal numera', l’AI Angel interpreta sogni e li trasforma in numeri da giocare al Superenalotto-Tom Cruise 'militare d'onore', premiato dalla Marina Usa-Ascolti tv, Don Matteo vince la prima serata. Belve chiude con un terzo posto-L'Alcione lancia il programma "Sport & Studio" con Riccardo Silva-Camera, oggi question time con il ministro Pichetto Fratin-Palermo, partorisce in strada e vaga con il neonato in braccio: salvata dalla polizia-Altroconsumo, rincari olio extravergine oliva, arriva test comparativo per risparmiare-Venti, mareggiate e neve in arrivo sull'Italia: le previsioni meteo-Gaza, "fase cruciale" per colloqui Israele-Hamas su tregua e ostaggi-Atalanta-Cesena: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Terremoto a Vanuatu, almeno 14 morti e 200 feriti-Attentato al generale Kirillov, Russia arresta cittadino uzbeko: "Reclutato da Kiev"-Sudcorea, il presidente Yoon non si presenta all'interrogatorio-Roma-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Incidente sul lavoro al porto di Genova, operaio muore schiacciato contro container-Ottavia Piana è salva, fuori dalla grotta la speleologa rimasta intrappolata - Video

350 milioni di alberi in un giorno

Condividi questo articolo:

L’Etiopia batte ogni record di piantagioni di alberi con il suo nuovo progetto

Si chiama Green Legacy Initiative il progetto del Primo Ministro etiope Abiy Ahmed, che mira ad affrontare i cambiamenti climatici e la deforestazione ed è merito di questo progetto se l’Etiopia ha battuto il record mondiale di piantagioni di alberi in un solo giorno, arrivando a piantarne più di 350 milioni.

L’obiettivo del programma è quello di piantare, in totale, più di quattro miliardi di alberi indigeni in tutto il paese e, secondo quanto annunciato, ne sono già stati piantato tre miliardi, un progresso significativo verso il raggiungimento dell’obiettivo.
Alcuni uffici governativi sono stati chiusi per tutta la giornata pur di consentire al personale di partecipare alle attività di impianto e anche alcuni rappresentanti delle Nazioni Unite, dell’African Union e delle ambasciate straniere sono accorsi a sostenere l’evento.

Il Primo Ministro si è detto speranzoso di poter raggiungere il suo obiettivo finale e questo avverrà solo se ogni cittadino pianterà 40 alberi. Per incoraggiare i cittadini a unirsi al progetto, il governo sta realizzando video educativi su come piantarli e mantenerli (la più grande preoccupazione per le giovani piantine è il pascolo di capre e altri animali, che distruggerebbero gli alberi prima che avessero la possibilità di crescere).

La copertura forestale dell’Etiopia è pericolosamente bassa ed è anche peggiorata negli ultimi decenni. All’inizio del XX secolo, il paese aveva circa il 35% di copertura forestale, ma quel numero è sceso al 4% nel 2000. Una percentuale davvero impossibile se si pensa che oltre l’80% degli etiopi fa affidamento sull’agricoltura o sui prodotti forestali per il proprio reddito.

Questo articolo è stato letto 43 volte.

alberi, cambiamenti climatici, deforestazione, Etiopia

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net