Acqua: in Italia si sprecano 120 litri a testa ogni giorno. I video

Condividi questo articolo:

In Italia si spreca oltre 32% di acqua, ovvero 120 litri a testa ogni giorno

Il problema della scarsità d’acqua, entro il 2050, metterà in ginocchio 48 Nazioni, che non solo non avranno più abbondate risorsa idrica, ma dovranno anche fare i conti con un liquido non salubre. E mentre i problemi e le malattie legate alla scarsità di risorsa idrica aumentano a dismisura, in Italia si spreca oltre 32% di acqua, ovvero 120 litri a testa ogni giorno. Una cifra che fa paura e che dovrebbe far riflettere. Le maggiori inefficienze nella rete idrica si localizzano al Sud, in particolare in Puglia e Sardegna, con dispersioni, secondo fonti Istat, oltre 40%.

 

Per ridurre lo spreco di acqua e fronteggiare ‘in tempo’ il problema legato alla sua scarsità, Ge Ip ha avviato la campagna ‘Our Water Counts’,mirata a sensibilizzare il pubblico, portare soluzioni collaudate per il settore idrico e contribuire a programmi di pubblica utilità per contrastare una situazione che mette a rischio la risorsa idrica.  

Per evitare lo spreco di acqua, le istituzioni dovrebbero fronteggiare con impegno le inefficienze legate alla gestione delòla risorsa, ma anche ognuno di noi può fare qualcosa. Cosa? Guarda il video di Ecoseven.net:

 

 

gc

Questo articolo è stato letto 20 volte.

acqua, scarsità di acqua, spreco di acqua

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net