ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Djokovic dopo sconfitta: "La mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere"-E' morto Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Brigate Rosse-Chi sarà il prossimo Papa? In pole Parolin e Tagle, ma a sorpresa spunta Erdo-Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista-Ghribi: "Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco"-Ucraina-Russia, Putin: "Pronto a negoziare senza precondizioni". Von der Leyen: "Kiev conti su di noi per pace giusta"-Giorgia, dalla dedica del compagno all'omaggio di Laura Pausini: gli auguri per i 54 anni-Arnaldi batte Djokovic a Madrid: "Un sogno che si avvera"-Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video-Papa Francesco, il rito di tumulazione a Santa Maria Maggiore - Video-Lecce, "16enne ospite comunità stordita con psicofarmaci e violentata-Funerali Papa Francesco, i numeri della rete. Post Zelensky su Trump al top per interazioni-Conclave, cardinale Marx: "Penso che durerà pochi giorni"-Ucraina, Meloni incontra Zelensky: "Russia dimostri di volere pace"-Samantha Curcio è incinta, lo sfogo: "Paura di sbagliare, di ingrassare, di trascurarmi..."-Zelensky ai funerali del Papa senza la mimetica, Trump 'stecca'-Funerali Papa Francesco, prefetto: "Prova superata, ora già pensiamo al Conclave"-Stefano De Martino, la frecciatina per Belen: "Il matrimonio? Non ho ancora finito di pagare..."-Spotify aumenta da giugno il prezzo degli abbonamenti-"Russia ha ripreso Kursk", l'annuncio di Putin - Video

Ambiente, a Bruxelles inizia la ‘Settimana verde’

Condividi questo articolo:

Si apre oggi a Bruxelles la Settimana verde. Dedicata soprattutto all’acqua con il tema: La sfida dell’acqua, ogni goccia conta 

Inaugurata oggi a Bruxelles la Settimana verde. La principale conferenza europea verte sul tema ‘La sfida dell’acqua – ogni goccia conta’.

L’edizione della Settimana verde 2012 è dedicata alle risorse idriche e per i tre giorni dall’evento si attendono circa 3.000 partecipanti che discuteranno temi collegati all’acqua. Alla conferenza europea sulla Settimana verde i grandi esperti del settore cercheranno soluzioni ai principali problemi esistenti in materia. Si cercheranno soluzioni appropriate per tutelare la disponibilità di acqua di buona qualità a fronte di un rapido incremento della popolazione e di un ancora più evidente cambiamento climatico. Janez Poto?nik, commissario europeo per l’ambiente, ha dichiarato che ‘L’acqua è letteralmente una risorsa vitale su cui le attività umane incidono in modo estremamente rilevante. Nel corso della Settimana verde spero che le centinaia di esperti e di parti interessate qui riunite riusciranno a sviluppare sia le strategie esistenti, sia nuove idee, in modo da tutelare questa risorsa così preziosa per tutti noi’.

Durante la Settimana verde, 52 stand daranno vita a un’esposizione in cui le organizzazioni e le imprese presenteranno le migliori pratiche di tutela dell’acqua, e un corollario di numerosi eventi, compresa la proiezione dei film ‘La soif du monde’, ‘Oceans’ e ‘Africa turns green’. In occasione dell’evento sarà assegnato anche lo ‘European business awards for the environment’, il premio per l’ambiente assegnato alle imprese europee innovative che associano con successo innovazione e competitività a una prestazione ambientale d’eccellenza.

(GC)

Questo articolo è stato letto 87 volte.

acqua, bruxelles, europa, risorse idriche, Settimana verde, tutela acqua

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net