ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"-Sinner travolge De Minaur e vola in semifinale Australian Open 2025-Ucraina, Crosetto: "La guerra è a 2mila km, un missile li raggiunge in pochi minuti"-Eni, Enilive avvia primo impianto di Saf nella bioraffineria di Gela-Blake Lively vs Justin Baldoni, spunta un video: battaglia legale continua-San Valentino, Barilla celebra l’amore in tutte le sue forme con un formato speciale-Ict, De Santis (Confindustria): "Industria continua ad investire, fino a +7% l'anno"-Ict, Bassoli (Anitec-Assinform): "Per valorizzare potenzialità Italia rafforzare investimenti"-Ict, Anitec-Assinform: collaborazione pubblico privata e incrementare credito imposta per R&I-Trump, Ue e Cina pronti a rispondere a dazi-Ict, De Angelis (Mimit): "Necessario più coordinamento per accedere programmi europei"-Picco (AslTo), 'ospedale Martini in campo per diagnosi precoce sordità neonato'-Cellula terroristica di matrice islamica a Napoli, arrestato giovane affiliato Isis-Sordità, il chirurgo audiologo: "Oggi la diagnosi si fa entro i primi giorni vita del neonato'-Sordità, Conni (Med-El Italia): "Dal 1977 impegnati in ricerca in ambito otologico"-"Sinner si ritira da Australian Open?", la fake news prima di match con De Minaur-Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino-Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano - Video-Neonata ritrovata a Cosenza, rapitori presi in casa: blitz alla festa per la 'nascita'-Papa Francesco: "Non andate dalla strega a farvi leggere la mano"

Bagni nel fiume. Estate 2012 tra refrigerio e risparmio

Condividi questo articolo:

Complici la crisi e il gran caldo di questi mesi sono tante le famiglie che hanno scelto di trascorrere le proprie vacanze in riva al fiume. Il bagno nel fiume si rivela economico e refrigerante  

Ombrelloni, lettini, creme abbronzanti, palette, secchielli e salvagente. Non siamo su una delle tante spiagge d’Italia, ma lungo le rive dei tanti fiumi che scorrono lungo la nostra penisola. Complici la crisi e il caldo da record, infatti, sono tante le persone che in questa estate 2012 hanno preferito al sale dell’acqua di mare e al cloro della piscina fare il bagno nelle acque gelida dei fiumi.  Raggiungere il fiume vicino casa non costa, infatti, quanto raggiungere le località marine, che per i paesi interni dell’Italia si rivelano distanti chilometri e chilometri.

Fare il bagno nel fiume è una vera e propria moda esplosa durante queste vacanze. C’è chi si ferma lungo il suo viaggio per trovare un po’ di refrigerio, c’è chi lo sceglie come proprio mare da anni, c’è chi ha scoperto che per combattere il caldo record solo le fredde acque di un fiume sono la soluzione giusta. Insomma, anche le rive dei fiumi, in questa estate 2012, fanno registrare il tutto esaurito.

bagno nel fiume

Fare il bagno nel fiume, nelle sue acque cristalline e fresche, è una tradizione oramai consolidata sull’Elsa, in Toscana, che da anni è chiamato il ‘mare dei poggibonsesi’. Qui ogni anno si radunano gli abitanti di Poggibonsi e dintorni. Il ‘mare dei poggibonsesi’ è pulito, non c’è nessun divieto di balneazione e intorno c’è tanto verde, valore aggiunto che piace.

Il bagno nel fiume è divenuto una moda anche a San Daniele Po, dove ai bagnanti sembra piacere particolarmente il tuffo nell’acqua inquinata del fiume Po, tanto che sfidano, gettandosi dal ponte Verdi a caccia di refrigerio, il divieto di balneazione e i rischi di salute dovuti all’acqua inquinata.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 175 volte.

acque fiume, bagno nel fiume, estate 2012, Fiume, fiume Elsa, fiume po, fiumi d'Italia, mare dei poveri, Poggibonsi

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net