Cigni robot monitoreranno le acque
Le acque del bacino della Pandan Reservoir di Singapore monitoreranno le acque
Ci penseranno dei bellissimi cigni a monitorare il bacino della Pandan Reservoir di Singapore. Cigni-robot, per l’esattezza, sviluppati dai ricercatori della National University of Singapore. I cigni raccolgono informazioni su composti fisici e biologici dell’acqua: pH, quantità di ossigeno e clorofilla.
I finti animali nuotano già da qualche settimana nelle acque del bacino e rappresentano un’alternativa economica e veloce rispetto all’attuale monitoraggio, che ora viene effettuato prelevando campioni d’acqua dalle barche. I cigni, infatti, inviano via wireless ad un cloud computing i dati raccolti, i ricercatori li ricevono in tempo reale, notando così immediatamente eventuali anomalie nella qualità dell’acqua.
I cigni-robot sono datati di un gps che permette loro di seguire una determinata rotta senza tornare due volte nelle aree, ma possono anche essere guidati a distanza. E ancora: se le batterie si stanno esaurendo, i cigni ritornano da soli alla stazione di partenza.
gc
sbo
… [Trackback]
[…] Read More Information here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/acqua/cigni-robot-monitoreranno-le-acque/ […]
sportsbet
… [Trackback]
[…] Read More to that Topic: ecoseven.net/ambiente/acqua/cigni-robot-monitoreranno-le-acque/ […]
สินเชื่อโฉนดที่ดิน
… [Trackback]
[…] Find More on on that Topic: ecoseven.net/ambiente/acqua/cigni-robot-monitoreranno-le-acque/ […]
Test automation tools
… [Trackback]
[…] There you will find 47222 additional Info on that Topic: ecoseven.net/ambiente/acqua/cigni-robot-monitoreranno-le-acque/ […]