ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri-Prezzo record per la banana di Cattelan: 6,2 milioni di dollari-Meloni a italiani a Buenos Aires: "Patria è casa che piedi lasciano, ma cuore mai"

Discorso di fine anno, Napolitano accenna al dissesto idrogeologico

Condividi questo articolo:

Nel rituale discorso di fine anno, il Presidente della Repubblica accenna tra le altre cose al dissesto idrogeologico tra le problematiche che necessitano di risposte e scelte responsabili Rituale discorso del Presidente della Repubblica dal Quirinale a reti unificate. Giorgio Napolitano ha parlato per circa 20 minuti e ha approfondito le tematiche che più stanno a cuore agli italiani in questo momento: crisi finanziaria, nascita del nuovo Governo guidato da Mario Monti, responsabilità delle forze politiche, crisi sociale, riforme istituzionali, lavoro per i giovani, difficoltà degli indigenti, ruolo dell’Europa e difesa dagli speculatori.

 

Ma soprattutto Napolitano ha fatto leva sulla fiducia che tutti noi, italiani, dobbiamo avere nell’affrontare le nuove sfide che tutta l’Europa sta affrontando. Fiducia in noi stessi per il futuro e per i nostri figli, a questo si è richiamato il Capo dello Stato. Che ha ricordato nel suo discorso anche la sua esperienza politica vicina al mondo del lavoro, delle fabbriche, che oggi soffrono e sono in difficoltà.

 

Uno sguardo internazionale anche alla primavera araba e ai focolai accesi in giro per il mondo, come anche alla nostra partecipazione a missioni internazionali. Tra le scelte da compiere subito e responsabilmente Napolitano ha citato il dissesto idrogeologico.

 

Bisogna agire subito e responsabilmente. Quest’anno il numero delle vittime a Genova, in Toscana, a Messina, in Puglia e in Basilicata è stato alto. Non dimentichiamo le popolazioni colpite duramente dalle intemperie del tempo. (mig)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

discorso di fine anno, discorso di Napolitano, dissesto idrogeologico, Giorgio Napolitano

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net