ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Putin: "Guerra globale, Russia risponderà a missili". Zelensky: "Mondo reagisca"-Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un? Chi è il generale misterioso-Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare: previsioni meteo-Mogol-Diaco, il duetto emozionante a 'Bella Ma': e al paroliere vengono gli occhi lucidi - Video-Strage di Erba, difesa ricorre in Cassazione: "Abbondanza di prove a favore di Olindo e Rosa"-Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato-M5S, la carica dei 90mila per la Costituente: la galassia del Movimento in vista del voto-Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola: "Resto per vincere ancora"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 novembre-Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"

Filtri per acqua potabile fai da te

Condividi questo articolo:

filtri per acqua potabile

Ecco le tre diverse soluzioni per depurare l’acqua di casa, con metodi semplici ed efficaci creando dei filtri per acqua potabile fai da te.

In tanti non si fidano dell’acqua del rubinetto: troppo calcare o troppe impurità fanno si che molti preferiscano l’acqua in bottiglia. Ma esiste un modo semplice e veloce per avere a disposizione un’acqua potabile di cui tutti possono fidarsi, senza dover necessariamente andare a comprarla al supermercato: realizzare dei filtri per acqua potabile fai da te, che renda l’acqua decontaminata dai batteri.

Il primo modo per depurare l’acqua e’ già conosciuto a tanti: portare l’oro blu ad ebollizione, semplicemente scaldandolo in un recipiente sopra un fornello a gas. I batteri muoiono istantaneamente terminando la loro attività metabolica, in quanto non resistono alle alte temperature.

Filtri per acqua potabile fai da te

Il secondo metodo per filtrare l’acqua prevede il passaggio dell’acqua in un tessuto o materiale che trattiene i batteri e lascia passare esclusivamente le molecole d’acqua. Come fare a realizzare dei filtri per acqua potabile fai da te? Si dispongono due contenitori ad altezze diverse, si riempie quello in alto e si prende uno straccio pulito e completamente bianco e si immerge un’estremità nell’acqua del recipiente più in alto, e all’altra all’interno del recipiente in basso. In poche ore l’acqua passerà a poco a poco da un recipiente all’altro, filtrata e sufficientemente decontaminata grazie ai nostri filtri per acqua potabile fai da te.

Il terzo e ultimo metodo per depurare l’acqua di casa non sfrutta l’utilizzo di filtri per acqua potabile fai da te, ma sfrutta l’evaporizzazione dell’acqua e consiste appunto nel raccogliere il vapore acqueo prodotto da tale fenomeno. Per fare questo basta utilizzare due recipienti chiusi, uno contenente acqua e l’altro vuoto, collegati per mezzo di un tubo  e posti sullo stesso piano (ad esempio due bottiglie collegate da una cannuccia che passa in alto da un contenitore all’altro). Attraverso l’evaporizzazione dell’acqua, contenuta in uno dei due recipienti, che può avvenire in maniera spontanea o attraverso l’ebollizione, il vapore acqueo passa attraverso il tubo e una volta giunto nel recipiente chiuso e più freddo, condensa e torna allo stato liquido. Otteniamo così acqua assolutamente pura e depurata.

Questo articolo è stato letto 3.564 volte.

acqua, acqua rubinetto, depurare acqua, filtrare acqua

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net