ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uiltucs, ecco proposta riforma contrattazione collettiva-Cni, al via 12sima Giornata nazionale dell'ingegneria della sicurezza-Sclerosi multipla, De Michelis (Naba): "Nel progetto ‘Su misura’con i pazienti"-Pedicini (Aism): "Problema accessibilità abitativa per 20% persone con Sm"-Coppa Davis, il regolamento: massimo tre set e quando si gioca il doppio-Fedeli (Sandoz Italia): "Con ‘Su misura’ risposte concrete a pazienti"-Amazon punta sull'intermodalità per sviluppare trasporti ed economia green-Sanremo, Codacons diffida Conti e la Rai: "'Daspo' per rapper con testi violenti"-"Fuori fascisti da Università", cori contro delegazione Fratelli d'Italia alla Sapienza - Video-L'esperto: "Customer retention è indicatore cruciale per crescita aziendale"-Cattelan e la banana da 6 milioni, Sgarbi: "Opera diventa pensiero"-Turismo, tra Maldive e Thailandia il Capodanno degli italiani è all'estero-Italia-Argentina, Milei regala a Meloni statuetta con motosega-Energia, circa 6 piemontesi su 10 non conoscono il loro consumo di luce e gas-Gli Statuto: "Se Conti ci prende a Sanremo 2025, portiamo il calcio all'Ariston"-De Capitani (Municipia): "Partnership vere e costruttive tra Pa e aziende"-Roma, dal 22 al 24 novembre 'Libridine! Festival diffuso delle librerie'-Amazon, impatto logistico in Italia, +4,3% occupazione e +23,5% ricavi aziende comuni limitrofi-Artigiano in Fiera, in mostra 34 micro e piccole aziende sarde-Formula 1, Leclerc: "Siamo più solidi". Sainz: "Voglio il Mondiale Costruttori"

L’irrigatore intelligente per risparmiare acqua in giardino

Condividi questo articolo:

L’irrigatore intelligente Hydros permette di risparmiare fino al 60% di acqua in giardino

Un irrigatore intelligente che permette di risparmiare fino al 60% di acqua in giardino. Stiamo parlando di ‘Hydros’, il nuovo irrigatore ‘smart’ prodotto dalla start up ‘Simple Elements’ attraverso una campagna di crowdfunding lanciata sul sito Kickstarter.

Il nuovo irrigatore intelligente ‘Hydros’ è costituito da una serie di sensori, che vengono inseriti nel terreno da irrigare con il compito di monitorarne l’umidità, la temperatura e le condizioni d’illuminazione. Il sistema è inoltre dotato di un controller, che collega in modalità wireless i sensori alle rete Wifi domestica, per permettere all’utente di controllare tempi e durata di irrigazione stando comodamente seduto sul divano di casa propria. La modalità di gestione in remoto del controller, ovviamente, avviene attraverso l’utilizzo di una App per cellulare fornita insieme all’acquisto del dispositivo.

I sensori dell’irrigatore ‘Hydros’ sono stai progettati per essere alti solo mezzo pollice, consentendo così agli utenti di tagliare il prato senza il pericolo di rimuovere o danneggiare i dispositivi. Tutto il sistema, grazie ad una batteria ricaricabile da 2400 mAh, ha un’autonomia di almeno 6 mesi.
Infine, il controller è in grado di combinare insieme i dati forniti dai sensori alle previsioni meteo e ai dati ‘atmosferici’ storici per fornire la giusta quantità di acqua al momento giusto e nella zona giusta, con un risparmio idrico garantito del 60%. Per maggiori informazioni sul dispositivo è possibile fare riferimento a questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 126 volte.

acqua, cellulare, giardino, intelligente, irrigatore, irrigatore intelligente

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net