L’acqua in bottiglia come quella del rubinetto, cambia la marca ma non la qualita’

Condividi questo articolo:

Tra acqua in bottiglia e acqua del rubinetto non vi e’ differenza di qualita’. E Coop porta sugli scaffali bottiglie a Km0 e schede informative sui parametri delle acque

L’acqua in bottiglia non ha una qualità superiore all’acqua del rubinetto: la confezione non è simbolo di caratteristiche migliori. È questo il messaggio che Coop vuole trasmettere ai consumatori: per far capire che l’acqua del rubinetto è salubre quanto quella in bottiglia la grande catena di Ipermercati ha siglato un’intesa con Federutility.

Perché i consumatori possano avere maggiori informazioni sull’acqua in bottiglia e sull’acqua del rubinetto, Coop e Federutility hanno lanciato la campagna informativa ‘Sull’acqua il massimo della trasparenza’: sugli scaffali, a cura dei singoli gestori dei punti Coop, compariranno schede informative con i 9 principali parametri sulla qualità dell’acqua di ‘casa’, in base agli orientamenti dell’Istituto Superiore di Sanità, e bottiglie a Km0, ovvero provenienti da fonti vicine al punto vendita.

L’acqua in bottiglia differisce dall’acqua del rubinetto solo per il gusto, ma non per le sue qualità. Se il consumatore fosse realmente consapevole di questo, forse, farebbe scelte migliori. Con questa iniziativa, quindi, Coop porta sugli scaffali di circa 500 supermercati di tutta Italia la possibilità reale di una scelta consapevole.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 61 volte.

acqua, acqua bottiglia, acqua rubinetto, differenze acqua in bottiglia e rubinetto, qualità dell'acqua

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net