ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata-San Valentino: quest’anno con Baci Perugina l’amore si sente, arrivano i cartigli da ascoltare per l’edizione speciale-Vigilanza Rai, maggioranza diserta ancora una volta su voto Agnes-Ict, Galli (Miur): "Dobbiamo lavorare insieme con le imprese"-Ict, Carrozza (Cnr): "Servono investimenti per il digitale, 120 mln per sfida Quantum"-Fentanyl e terapia dolore, anestesisti: "La disinformazione fa più male"-Ict, Falzetti: "Facilitare partecipazione imprese a programmi europei"-Sinner travolge De Minaur e vola in semifinale Australian Open 2025-Ucraina, Crosetto: "La guerra è a 2mila km, un missile li raggiunge in pochi minuti"

L’analisi dell’acqua, citta’ per citta’. Scopri cosa bevi

Condividi questo articolo:

Come capire se l’acqua del rubinetto della nostra città è buona?  Leggendo la Carta d’identita’ dell’acqua. Ecco l’analisi dell’acqua delle maggiori citta’ italiane

L’acqua del rubinetto è buona. Talvolta è meglio anche delle acque in bottiglia: la confezione non è simbolo di caratteristiche migliori. A dirlo ai cittadini è anche una nuova campagna avviata da Coop, che nei prossimi mesi esporrà sugli scaffali tutte le caratteristiche della acque locali e di quelle confezionate.

L’acqua in bottiglia differisce dall’acqua del rubinetto solo per il gusto, ma non per le sue qualità. Se il consumatore fosse realmente consapevole di questo, forse, farebbe scelte migliori. 

La qualità dell’acqua del rubinetto, ovviamente, dipende dalla località in cui sgorga: ci sono per, esempio, delle zone del Lazio in cui nell’acqua vi è una percentuale alta di arsenico,e per questo è ancora sconsigliabile bere direttamente della fonte. Conviene, in questo caso, l’acqua in bottiglia.

Come capire se l’acqua del rubinetto della nostra città è buona? Guardando la sua carta d’identità. Ecoseven.net, ha deciso di pubblicare, quindi, le carte d’identità delle acque che sgorgano dai rubinetti delle maggiori città italiane: Milano, Torino, Venezia, Genova, La Spezia, Bologna, Ferrara, Modena, Roma, Napoli, Bari, Palermo.   

Comune di Milano

1Milano--640x360

Comune di Torino

2Torino--640x360

Comune di Venezia:

3Venezia--640x360

Comune di Genova:

4Genova--640x360

Comune di La Spezia:

5La Spezia--640x360

Comune di Bologna:

6Bologna-1483--640x360

Comune di Ferrara:

7Ferrara--640x360

Comune di Modena:

8Modena--640x360

Comune di Roma:

10Roma2--640x360

9Roma1--640x360

11Roma 3--640x360

Comune di Napoli:

12Napoli--640x360

Comune di Bari:

13Bari--640x360

Comune di Palermo:

14Palermo--640x360

(gc- fonte: Stampa)

Questo articolo è stato letto 592 volte.

acqua, acqua bottiglia, acqua rubinetto, analisi dell'acqua, caratteristiche acqua

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net