ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Fede, speranza e amore", il messaggio di Pasqua di re Carlo-Medicina, Camp 9 Siaarti, a Firenze il futuro di anestesia medicina perioperatoria-Bignami (Siaarti): "In anestesia molto usate Ai e tecnologie indossabili"-Anestesista De Robertis: "Con il paziente in tutto precorso perioperatorio"-Gli italiani e il fumo: 2° Rapporto su fumo di sigaretta e prodotti senza combustione in Italia-Pasqua, colomba e uova: buone e non troppo care, dove acquistarle-Time, ecco le 100 persone più influenti del 2025: Miuccia Prada unica italiana-Ricerca, cardiochirurgo Menicanti: "Policlinico San Donato capofila in studio CVrisk-It"-Lavoro, Anvcg: "Bene preferenza vittime di guerra in concorsi pubblici, riconosciuti diritti"-Ucraina, Zelensky insiste: "Pressione su assassini Russia per fine guerra"-Salute: Allocca (Bayer): "Soluzioni personalizzate a pazienti emofilici sono la chiave del successo"-Generale Vannacci, gip archivia procedimento per falso-Michelle Trachtenberg, il medico legale: "Morte per complicazioni dovute al diabete"-Inter-Barcellona, come comprare i biglietti per la semifinale di Champions-Jo Squillo ricoverata, operazione e video dall'ospedale: "E' andata bene"-Edilizia: Cni, per realizzare opere indispensabile la collaborazione tra pubblico e privato-Inter, ora il Barcellona: il programma delle semifinali di Champions League-Matilde Brandi: "Sposerò Francesco. Angela Melillo? Non la riconosco più, è manipolata"-Engineering vince Premio nazionale hr Assinter con il progetto 'New talent journey'-Mestre, segregata e violentata per cinque giorni in un palazzo abbandonato

Nasce Cap, il nuovo gestore dell’acqua della provincia di Milano

Condividi questo articolo:

Il gruppo Cap gestira’ i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione in tutti i 133 comuni della provincia di Milano

 

E’ nato il gruppo Cap, il nuovo gestore unico dell’acqua della provincia di Milano. Si è conclusa in questi giorni, infatti, la fusione definitiva di Ianomi, Tam e Tasm in Cap Holding. Il Gruppo Cap gestirà i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione secondo il modello in house providing, con la società Amiacque come braccio operativo, in tutti i 133 comuni della provincia di Milano.

Il gruppo Cap conta una rete di acquedotto di 6.984 chilometri, una di fognatura di 4.936, 57 impianti di depurazione, oltre 800 dipendenti e un fatturato stimato che si aggira intorno ai 232 milioni di euro. ‘Il gruppo industriale che abbiamo costruito è frutto della volontà espressa dalla provincia di Milano e dai comuni del territorio – commenta Alessandro Ramazzotti, presidente di Cap Holding – Lo scenario che si è sviluppato in Italia dopo l’esito referendario del 2011 e le ultime indicazioni dell’Autorità’ per l’energia elettrica e il gas ci hanno incoraggiato in questa direzione’.

 

Il Gruppo Cap gestirà, quindi, tutto il servizio idrico della Provincia di Milano, impegnandosi a risolvere il ‘deficit’ nei servizi di fognatura e depurazione e a rispondere alla procedura di infrazione Europea. In tutta la Lombardia il fabbisogno di investimenti dovrebbe essere sui 600 milioni di euro, dei quali 125 nella provincia di Milano.

(gc)

Questo articolo è stato letto 54 volte.

acqua Milano, gestore unico acqua Milano, gruppo Cap, servizio idrico Milano

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net