Adotta una pianta a distanza

Condividi questo articolo:

Si parte dai 5 euro per compiere un bellissimo gesto

Fare degli atti benefici e comunque importanti per la comunità, ci rende persone migliori e ci fa star bene con noi stessi.

Gli atti caritatevoli da compiere sono infiniti e si possono realizzare in qualsiasi campo: dal sociale all’aiuto ai poveri, in ambito pediatrico, ospedaliero… ma da qualche tempo anche nel settore agricolo.

Ebbene si da qualche anno è possibile adottare delle piante a distanza.

Le piante sono indispensabili per la vita sulla terra perché producono ossigeno per la respirazione degli uomini e di tutti gli esseri viventi.

Inoltre, loro stesse sono degli esseri viventi: nascono, si nutrono, crescono, si riproducono, muoiono. Tutto partendo da un seme, che fa una radice e sboccia secondariamente in un germoglio verde.

Questo passaggio è la descrizione della vita di una pianta. Il problema è che nella nostra vita frenetica non abbiamo tempo di fermarci e di piantare una pianta (anche perché bisognerebbe seguire delle regolamentazioni in base al territorio in cui si vive).

Se non abbiamo ne il terreno, ne il tempo o la voglia di coltivare una pianta, in nostro soccorso arrivano delle applicazioni e dei siti, grazie ai quali possiamo coltivare e adottare a distanza una pianta! Possiamo scegliere l’ubicazione, la tipologie e la quantità di alberi da seminare!

Vediamo come funziona.

I passaggi per un’adozione sicura

Ci sono tantissimi siti che ci aiutano a compiere questo bellissimo gesto.

Noi di Ecoseven abbiamo provato ad adottare due piante: una pianta di cacao in Guatemala una di caffè ad Haiti.

Ci siamo collegati al sito Ecofactory.eu.

Grazie alla loro piattaforma puoi adottare e piantare un albero a distanza. È possibile grazie alle associazioni in giro per il mondo con le quali collaborano.

Una volta avvenuto l’acquisto, ti racconteranno la piantumazione, creeranno la pagina dell’albero e si potrà seguire passo dopo passo la crescita.

Potrebbe essere anche un’ottima idea regalo per un compleanno o un anniversario.

Seguendo le istruzioni (come abbiamo fatto noi) si potrà inserire la mail del vostro amico al quale fare il regalo e il giorno di consegna.

Puoi inviarla a chi vuoi via mail o WhatsApp, oppure stampare una card.

Da quel momento, saltuariamente arriveranno delle mail di aggiornamento per monitore la crescita della pianta e potete scegliere tra tantissime tipologie di alberi, partendo da cifre irrisorie che si aggirano attorno ai 5 euro.

Collegatevi dunque al sito eurofactory.eu o cercate la vostra piattaforma preferita e adottate subito una pianta… a distanza!

D.T.

Questo articolo è stato letto 67 volte.

adotta una pianta, eufactory, pianta, regala una pianta

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net