Adottami: ecco l’app per trovare una famiglia a cani e gatti abbandonati

Condividi questo articolo:

Nel comune di Milano e’ nata Adottami, l’app per trovare una nuova famiglia a cani e gatti abbandonati

 

Arriva l’ app per aiutare i cuccioli abbandonati a trovare una nuova famiglia: ‘Adottami’ nasce da un progetto del Comune di Milano per regalare una nuova vita a cani e gatti ospitati nel Parco Canile della città.

Basta consultare la app Adottami per visionare le schede dei cani e dei gatti ospiti del canile. Per ogni animale è riportata una foto e una breve descrizione con la provenienza, l’età, la taglia, la specie ed eventuali informazioni sulla storia di ciascun piccolo ospite. Non solo: la app prevede anche una sezione con le ultime informazioni sugli animali persi e ritrovati, un’altra dedicata al Garante e un collegamento alla sezione del sito del Comune dedicata agli animali.

 

‘Agosto è da sempre il mese più critico per quanto riguarda i cani e i gatti – ha ricordato l’assessore alla Qualità della vita con delega alla Tutela degli animali, Chiara Bisconti ringraziando le coppie che hanno adottato un animale in quest’ultimo mese –  perché è il periodo in cui aumentano gli abbandoni. Il nostro obiettivo, invece, è quello di avere un canile vuoto durante l’estate e una città sempre più accogliente anche per gli animali. Per questo abbiamo già tolto i divieti di ingresso nei luoghi comunali, in modo da rendere Milano una città più aperta agli amici a quattro zampe. Ma, allo stesso tempo, chiediamo una maggiore responsabilità proprio ai proprietari e offriamo più servizi per agevolare le adozioni’.  

gc

Questo articolo è stato letto 214 volte.

Adottami, App Adottami, cani, cani e gatti abbandonati

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net