ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso

Anche i cani possono soffrire di problemi alla tiroide

Condividi questo articolo:

Quali sono i sintomi e quali i rimedi?

I sintomi di un problema alla tiroide, nel cane, sono simili a quelli nell’uomo: perdita di peli, alterazioni del peso, affaticamento, stitichezza, intolleranza al freddo (ricerca di luoghi caldi in cui dormire), infezioni all’orecchio croniche e cambiamenti di personalità, comprese aggressività e depressione.

Dunque, se il vostro cane dovesse mai manifestare uno di questi sintomi, potrebbe avere un problema alla tiroide e la prima cosa da fare è prenotare una visita dal veterinario di fiducia.

Con un esame, infatti, il veterinario potrà determinare lo stato di salute del nostro amico a quattro zampe e, in caso di sospetta malattia tiroidea, ordinare esami del sangue per testare i livelli di T3 (triiodotironina) e T4 (levotiroxina).

Il trattamento convenzionale può includere la somministrazione di ormoni tiroidei sintetici e, in casi estremi, l’esecuzione di un intervento chirurgico. In entrambi i casi, il veterinario può raccomandare l’uso di erbe e altri trattamenti olistici, per sostenere la salute del cane.

L’astragalo, per esempio, è un rimedio cinese usato per rafforzare il sistema endocrino, regolare la pressione sanguigna e gli zuccheri nel sangue e aiutare il corpo a combattere le malattie.

Il Ginseng aiuta il corpo ad affrontare la fatica, a sopportare lo stress fisico e potenzia il sistema immunitario.

L’Urtrica Urens è uno stimolante per la circolazione sanguigna, che aiuta a regolare il metabolismo, la tiroide e la funzione surrenale ed è una fonte naturale di minerali e vitamine A, B e C.

Prima di intraprendere qualsiasi terapia, sintetica e/o naturale, il padrone dovrebbe assicurasi che il cane faccia abbastanza esercizio e abbia una dieta sana e nutriente. Lo step successivo? Stabilire con il veterinario i dosaggi e ricordarsi di portare il nostro amico a quattro zampe a far controlli regolari.

Questo articolo è stato letto 69 volte.

cane, tiroide

Comments (30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net