ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
M5S in piazza contro il riarmo, Conte sente Schlein: "Pd ci sarà"-Cina contro Trump in guerra commerciale, ecco i dazi di Pechino-Dazi, Financial Times: "Pressing su Meloni, deve scegliere da che parte stare"-Papua Nuova Guinea, terremoto di magnitudo 6.9: allerta tsunami-TikTok, Trump estende scadenza: "Non vogliamo oscurarlo"-Via libera al decreto sicurezza, tutele legali e bodycam per polizia. Meloni: "Norme sacrosante". Sit-in e scontri a Roma-Omicidio Sara Campanella, "raggiunta da almeno 5 coltellate tra schiena e collo"-Decreto sicurezza, scontri al corteo contro governo-Chiusura della campagna Radio1 e Grr 'Come un'onda contro la violenza sulle donne'-Innovation training summit, Specialisterne vince premio Learning accessibile e inclusivo-Dazi, tra timori e nuove strategie, dal mondo del vino le testimonianze dei Consorzi da Nord a Sud-Montecarlo, il sorteggio: pericolo Zverev per Berrettini e Musetti, Alcaraz aspetta Fognini-Ucraina, raid Russia su città natale Zelensky: 14 morti e 50 feriti-Pil, Teha Group: "Fondi pensione e Pmi possono creare sinergia vantaggiosa per l’economia"-Dazi di Trump, Bankitalia taglia stime Pil. Borsa, Milano crolla-Mourinho, cosa è rimasto dello Special One? Il futuro di José è un'incognita-Tumori Lazio, 5 proposte per rispondere ai bisogni dei pazienti ematologici-Orologi: Louis Vuitton, dalla collaborazione con Voutilainen nasce nuovo segnatempo esclusivo-Caso Garlasco, difesa Stasi: "Due Dna maschili sulle unghie di Chiara Poggi"-Roma, Hummels si ritira a fine stagione: l'annuncio

Anche i cani possono soffrire di problemi alla tiroide

Condividi questo articolo:

Quali sono i sintomi e quali i rimedi?

I sintomi di un problema alla tiroide, nel cane, sono simili a quelli nell’uomo: perdita di peli, alterazioni del peso, affaticamento, stitichezza, intolleranza al freddo (ricerca di luoghi caldi in cui dormire), infezioni all’orecchio croniche e cambiamenti di personalità, comprese aggressività e depressione.

Dunque, se il vostro cane dovesse mai manifestare uno di questi sintomi, potrebbe avere un problema alla tiroide e la prima cosa da fare è prenotare una visita dal veterinario di fiducia.

Con un esame, infatti, il veterinario potrà determinare lo stato di salute del nostro amico a quattro zampe e, in caso di sospetta malattia tiroidea, ordinare esami del sangue per testare i livelli di T3 (triiodotironina) e T4 (levotiroxina).

Il trattamento convenzionale può includere la somministrazione di ormoni tiroidei sintetici e, in casi estremi, l’esecuzione di un intervento chirurgico. In entrambi i casi, il veterinario può raccomandare l’uso di erbe e altri trattamenti olistici, per sostenere la salute del cane.

L’astragalo, per esempio, è un rimedio cinese usato per rafforzare il sistema endocrino, regolare la pressione sanguigna e gli zuccheri nel sangue e aiutare il corpo a combattere le malattie.

Il Ginseng aiuta il corpo ad affrontare la fatica, a sopportare lo stress fisico e potenzia il sistema immunitario.

L’Urtrica Urens è uno stimolante per la circolazione sanguigna, che aiuta a regolare il metabolismo, la tiroide e la funzione surrenale ed è una fonte naturale di minerali e vitamine A, B e C.

Prima di intraprendere qualsiasi terapia, sintetica e/o naturale, il padrone dovrebbe assicurasi che il cane faccia abbastanza esercizio e abbia una dieta sana e nutriente. Lo step successivo? Stabilire con il veterinario i dosaggi e ricordarsi di portare il nostro amico a quattro zampe a far controlli regolari.

Questo articolo è stato letto 75 volte.

cane, tiroide

Comments (30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net