Andy Murray, il campione di tennis che adora i quattrozampe

Condividi questo articolo:

A Wimbledon 2014 e’ partito alla grande ma ha trovato il tempo di salvare un cane dalla strada e restituirlo al padrone

A Wimbledon (www.wimbledon.com) è partito fortissimo, ma è finito sulle prime pagine dei giornali anche per un altro gesto da campione. Andy Murray, (www.andymurray.com) numero 5 nel raking mondiale dei giocatori di tennis, il giorno prima del suo debutto al torneo di Wimbledon mentre era in auto, ha visto un cane meticcio correre in mezzo alla strada con l’aria un po’ sperduta. Il campione ha immediatamente fermato la sua auto, si è improvvisato vigile per bloccare le altre auto, è riuscito ad avvicinare il cane, lo ha fatto salire sulla sua macchina e ha chiamato il numero di telefono stampato sulla targhetta che aveva al collo riuscendo così a rintracciare il proprietario dell’animale. 

Una storia a lieto fine che non sorprende, perchè il campione scozzese ha una passione sconfinata per i quattro zampe. I suoi due cani, Rusty e Maggie May, sono diventati famosi quanto il 27enne di Glasgow li ha fotografati con le sue due medaglie vinte alle Olimpiadi di Londra. E quando gli è statao chiesto cosa salverebbe da un incendio non ha avuto dubbi: brucino pure coppie e medaglie, l’importante è salvare i due pet. 

Maggie May ha addirittura un account twitter (@maggiemay_hem, gestito pare dalla fidanzata di Andy) in cui posta foto, video e commenti sulla fortunata vita che conduce, oltre ad affrontare complesse analisi tecniche di tipo tennistico.

(A.S.)

Questo articolo è stato letto 41 volte.

auto, campione, cane, cani, medaglie, tennis

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net