cane abbandonato

Cani abbandonati per strada: ecco cosa fare

Condividi questo articolo:

cane abbandonato

Chi trova un cane abbandonato può chiamare un numero verde anti-abbandoni, l’800.137.079, attivo 24 ore al giorno dal 1° luglio al 31 agosto

Durante i mesi estivi, purtroppo, è facile trovare dei cani per strada, abbandonati da chi preferisce, in vacanza, non avere amici a quattro zampe a cui pensare. La scena è sempre la stessa: il cane scende dall’auto, non ha nemmeno il tempo di realizzare dove si trova che vede la macchina dei suoi padroni allontanarsi. Prova a raggiungerla, finché stanco, non si ferma.

Abbandonare un cane è un atto vergognoso. Non aiutare un cane che si trova abbandonato per strada anche. Ed è per questo che, per facilitare chi trova cani abbandonati, l’Ente Nazionale Protezione Animali lancia un nuovo numero verde anti-abbandoni, l’800.137.079, attivo 24 ore al giorno dal 1° luglio al 31 agosto.  A Questo numero è possibile segnalare sia episodi di abbandono sia l’eventuale presenza di animali vaganti sulle autostrade italiane. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero della Salute, con il supporto di Pizzardi Editore, Mediafriends Onlus e Polizia di Stato.

Abbandonare un cane per strada significa metterlo realmente in pericolo: negli ultimi anni, infatti, secondo i dati forniti dalla Polizia di Stato il numero di incidenti è aumentato.

(gc)

Questo articolo è stato letto 1.191 volte.

abbandono cani, cane abbandonato, cani, canili, Enpa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net