Cani guida per ciechi: a Scandicci, la Scuola Nazionale presenta i nuovi progetti

Condividi questo articolo:

Sabato 20 settembre, ci sara’ una giornata informativa aperta a tutti coloro che siano interessati alle tecniche di addestramento dei cani guida per le persone non vedenti

Una giornata informativa aperta a tutti coloro che siano interessati alle tecniche di addestramento dei cani guida per le persone non vedenti. Sabato 20 settembre a partire dalle ore 10, sarà possibile visitare la Scuola per conoscere le nuove attività e i progetti del centro di addestramento per cani guida. La mattina sarà possibile visitare la Scuola e rivolgersi al personale per avere informazioni sulle attività, in particolare su addestramento e affidamento dei cani guida per non vedenti e dei cani d’ausilio per disabili motori. 

Per tutto il giorno inoltre si potranno visitare una mostra fotografica sulla Pet-Therapy, consultare mappe e libri tattili realizzati dalla Stamperia Braille e conoscere più da vicino anche le attività del Crid, il Centro Regionale di Informazione e Documentazione sull’accessibilità che ha la propria sede presso la Scuola. Nel pomeriggio ci sarà spazio per alcune dimostrazioni cinofile. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 33 volte.

cani, cani guida, guida, libri, mostra

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net