ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Friedkin in arrivo, non possono più rinviare le decisioni sulla Roma-Trump presidente, Draghi avverte l'Ue: "Proteggerà l'industria, si dovrà negoziare"-Juventus, Motta: "Voglio restare qui a lungo, ma dobbiamo dare tutti di più"-Hummels-Roma, addio vicino. E i tifosi della Juve lo vogliono a Torino-Dl Infrazioni, Confindustria Nautica: accolte richieste su concessioni porti turistici-Gruppo Luci a Ecomondo, soluzioni per affrontare sfide ambientali-Meloni: "Musk è un interlocutore, ha fatto cose straordinarie"-Kate torna in pubblico a Londra: parteciperà agli eventi per il Remembrance Day-Gruppo Gesenu a Ecomondo, ambiente ed economia circolare protagonisti-Liam Payne, tre persone incriminate per la sua morte-Caccia al tifoso israeliano ad Amsterdam, le immagini del linciaggio - Video-'Io Ema e tu', la piazza virtuale per conoscere i tumori del sangue-Scimmie in fuga dal laboratorio di ricerca, in Usa è caccia a 43 macachi rhesus-Ajax-Maccabi, il tifoso israeliano: "Gruppi colpivano ebrei al grido di 'Palestina libera'"-Cancro al seno, un nanofarmaco potrebbe bloccare le metastasi: lo studio-Tumori, Aiom: "Oltre 200 morti al giorno per fattori di rischio modificabili"-Sinner alle Atp Finals, come stanno gli avversari di Jannik-Van der Meyde choc: "All'Everton tradivo mia moglie e ho rischiato di morire per la cocaina"-Landini contro Meloni "Lavorare da malati? Da premier atto di bullismo"-Elodie e Tiziano Ferro, il loro primo singolo 'Feeling' sulle "fragilità che danno forza"

Fenicottero in fuga

Condividi questo articolo:

Fuggito da uno zoo del Kansas tredici anni fa, il fenicottero rosa fuggitivo è stato avvistato in Texas

Era il giugno del 2005 quando il fenicottero rosa n° 492 e un complice, il n° 347, fecero la loro grande fuga dal Sedgwick County Zoo di Wichita, nel Kansas. Ora, circa 13 anni dopo, il n° 492 è stato avvistato in Texas.

Nel 2003, questi due fenicotteri fuggitivi erano stati importati nello zoo del Kansas dalla Tanzania: siccome erano due esemplari adulti, gli è stato risparmiato il taglio delle ali e si è proceduto soltanto al taglio annuale delle piume – che viene fatto per impedirgli di volare via, appunto. Quello che è successo è che c’è stato un lasso di tempo in cui questo taglio delle piume non è avvenuto e che è stato abbastanza lungo da permettere agli uccelli di avere la possibilità di volare via.

Nelle prime settimane si sono andati a rifugiare in un canale di drenaggio nella parte occidentale di Wichita e, anche se i gestori dello zoo li hanno tenuti sotto osservazione dallo zoo per settimane, non sono stati in grado di catturarli. Poi sono definitivamente scappati.

Le loro strade, a quel punto, si sono divise e mentre il n° 347 è rimasto sfuggente negli anni, il n° 492 è stato avvistato in Arkansas, Louisiana e perfino nel Wisconsin. Ora è stato visto il Texas, dove ha trovato non solo un ambiente adatto, ma anche un compagno, un fenicottero caraibico – anche se i fenicotteri solitamente sono animali solitari, devono essersi uniti a causa delle loro strane storie (si dice che il fenicottero caraibico potrebbe essere finito nel Golfo durante una tempesta tropicale) e dell’habitat inusuale in cui si trovano.

Poiché il n° 492 dovrebbe avere 20 anni – i fenicotteri possono vivere fino a 40 – e poiché raramente questi uccelli vengono uccisi dai bracconieri, potrebbero esserci ancora molti avvistamenti e molte storie su questo uccello che si è liberato da una vita che non voleva, vivendo le sue avventure in giro per il mondo.

 

Questo articolo è stato letto 77 volte.

Fenicottero, fuga

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net