ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video
ibridi pericolosi

Ibridi pericolosi

Condividi questo articolo:

ibridi pericolosi

Diverse specie di gamberi hanno iniziato a incrociarsi, creando ibridi pericolosi

In un nuovo studio condotto dall’Illinois Natural History Survey, gli scienziati hanno scoperto per caso che gli esemplari di gamberi virile della specie Faxonius virilis si incrociano con i gamberi nativi nel fiume Current nel Missouri, causando problemi nell’ecosistema. Lo studio, pubblicato sul Journal Aquatic Invasions, racconta che a causa di questi problemi le specie stanno attraversando un’inversione biologica che potrebbe portare all’estinzione degli autoctoni.

Christopher Taylor, curatore di crostacei presso l’Illinois Natural History Survey e coautore dello studio, ha spiegato in un comunicato stampa che il gambero virile è uno dei “gamberi nativi più presenti del Nord America”. Anche se è originaria del Nord America, questa specie è considerata invasiva nella maggior parte degli Stati Uniti; per questo, alla fine, la dominazione che impone sulle altre specie in ogni territorio in cui viene introdotta, viene vissuta come una prevaricazione.

In questo caso, il suo incrociarsi con i gamberi autoctoni ha generato un sistema per cui le specie ibride che risultano da questo incrocio stanno finendo per sostituire quelle autoctone.

Questo, chiaramente, riduce l’esistenza e la riproduzione dei gamberi autoctoni, facendogli rischiare l’estinzione.

Inoltre, le specie ibride consumano grandi quantità di piante acquatiche e altri invertebrati. Di conseguenza, l’incrocio finisce per influenzare anche le popolazioni di altri piccoli pesci e di altre specie nell’ecosistema.

I ricercatori hanno spiegato che non è stato facile determinare che le specie di gamberi si stessero incrociando poiché la loro prole non aveva un aspetto fisico unico. Solo attraverso il campionamento del DNA mitocondriale, hanno potuto identificare l’ibrido, trovando tracce del DNA unico l’uno nell’altro.

Adesso, c’è da capire come fare i conti con questo processo.

Questo articolo è stato letto 76 volte.

gamberi, gamberi ibridi, ibridi pericolosi

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net