gatti

Il nostro gatto non ci capisce e ci teme

Condividi questo articolo:

gatti

I gatti ci temono e non ci capiscono: noi umani siamo per loro degli stupidi scimmioni

Con il nostro gatto non ci capiamo. Tony Buffington, veterinario della Ohio State University, in una recente intervista  ha dichiarato che i gatti fanno  molta fatica a comprendere il nostro comportamento e il più delle volte hanno paura di noi. Non è colpa sua e nemmeno nostra, ma della profonda differenza delle nostre abitudini sociali.

Espressioni facciali, contatto fisico e feedback altrui sono caratteristiche dell’uomo, più affini ai cani che ai gatti, i  quali non ci capiscono ed entrano nella difensiva.

Facciamo un esempio concreto: i gatti hanno il vizio di ‘farsi’ le unghie sul divano. Noi, per ovvie ragioni, detestiamo la cosa e, con le buone e o con le cattive, lo invitiamo a non farlo. Ai suoi occhi appariremo come uno stupido scimmione. Figuriamoci, quindi, se si fa le coccole proprio con quello scimmione (sappiate che quando vi mostra la pancia, vi vuole solo dimostrare fiducia).  

Diversi tra umani e felini anche i sensi. Se noi non percepiamo il ronzio del frigorifero, il nostro gatto si e questo gli dà molto fastidio. Non posizionate, dunque, la sua ciotola nei paraggi degli elettrodomestici.

gc

Questo articolo è stato letto 386 volte.

come comportarsi con i gatti, gatti, i gatti ci temono

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net