ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Digithon 2024: ecco le 100 startup selezionate per 9ª edizione maratona digitale-L'infettivologo Galli condannato a un anno e quattro mesi per falso-Febbre Oropouche, test per diagnosticare l'infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia-Ferrarelle, presentato Bilancio Sostenibilità 2023-Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso

Metà delfino, metà balena

Condividi questo articolo:

Nasce un nuovo animale ibrido grazie all’accoppiamento di due specie marine diverse

Come lo si potrebbe chiamare? Una «delfena»? Oppure un «balino»? Non è stato ancora deciso, per ora ci si è limitati all’osservazione di questo animale ibrido, il primo a provenire dall’accoppiamento marino tra un delfino e una balena.

Come sappiamo, succede che animali di specie diverse si accoppino, ma crea sempre una strana sensazione il ritrovarsi davanti a un nuovo esemplare, come è successo al largo delle coste delle Hawaii.
Il nuovo mammifero marino ibrido viene dall’unione di un Steno Bredanensis e di una Peponocephala electra ed è stato avvistato mentre nuotava accanto a quest’ultima.

La scoperta, in realtà, è avvenuta l’anno scorso quando un team di scienziati del Cascadia Research Collective stava intraprendendo un progetto di due settimane di monitoraggio e osservazione dei cetacei al largo della costa di Kauai. Avendo notato un paio di peponocefali, hanno osservato che una dei due aveva pigmentazione e caratteristiche morfologiche che suggerivano che potesse essere in effetti un ibrido. Solo successivamente sono stati in grado di ottenere un campione per operare una biopsia che ha provato che avevano ragione.

Il team tornerà alle acque di Kauai il mese prossimo nella speranza di poter fare altre foto all’ibrido di delfino e balena ma anche di poter precedere in ulteriori ricerche in zona, sia per quanto riguarda questa nuova specie che per quanto riguarda le altre. Magari ci sono altri casi di accoppiamento interspecie o magari ci sono più di un balino, più di una delfena.

Staremo a vedere.
Intanto, è possibile leggere l’intero rapporto di questa scoperta qui.

Questo articolo è stato letto 236 volte.

Balena, delfino, ibrido, nuova specie

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net