ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragni sparisce dai social dopo il ricovero di Fedez, i rumors sui motivi-Roma, con passamontagna e muta da sub rapina Rolex a Casal Palocco-Settimana corta, i consigli per gestirla durante il periodo estivo-Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra

Oggi e’ la Giornata mondiale degli animali

Condividi questo articolo:

Il modo migliore per festeggiare la Giornata mondiale degli animali? Un sostegno agli animali meno fortunati

Il 4 ottobre, giorno in cui si festeggia San Francesco che, si sa, con loro aveva un certo feeling, è la data scelta per festeggiare gli animali. Una giornata mondiale per ricordare innanzitutto la loro importanza anche per la nostra stessa sopravvivenza.

Per festeggiarla naturalmente possiamo scegliere diversi modi. Pregevole l’iniziativa delle aziende Whiskas e Pedigree che hanno donato 20.000 euro (una metà in denaro e l’altra in pasti) a favore di cani e gatti bisognosi curati dalla Onlus ‘AnimalieAnimali.it‘ di cui è presidente onorario Licia Colò. 

Molte associazioni animaliste approfittano dell’evento per sensibilizzare e promuovere raccolte di cibo o altro materiale necessario alla cura degli ospiti dei canili (vecchie ceste, ciotole, coperte, guinzagli o giocattoli per animali). Lo fa per esempio la SUST (www.susyutzinger.ch). Per donare c’è tempo fino all’11 di ottobre. 

L’associazione Save the dogs, che da anni si impegna per salvare i cani randagi in Romania la festeggia invece invitando a condividere un video che racconta il lavoro quotidiano compiuto ormai da 11 anni dall’associazione per salvare cani, gatti, cavalli ed asini da una morte certa e crudele.

Naturalmente ciascuno di noi potrà decidere di festeggiare come vuole: uno strappo alla dieta dei nostri pet con qualche prelibatezza, una passeggiata più lunga del normale, una bella gita nel bosco fuori città. Ricordiamoci però tutti di quegli animali meno fortunati e troviamo il modo di dare un sostegno anche a loro e a chi li cura con devozione e impegno. 

Auguri!

AS

Questo articolo è stato letto 26 volte.

animali, cani, cibo, Giornata mondiale degli animali

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net