ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Palermo, mamma senza dimora partorisce in strada e lascia il bimbo in ospedale-Rapporto Enea su efficienza energetica, dalle detrazioni oltre il 56% dei risparmi-Formula 1, Sergio Perez lascia la Red Bull: "Un onore correre con Verstappen"-Concerto Capodanno Roma, Baccini: "Da Campidoglio regalo di Natale a Tony Effe"-Energia, Graditi (Enea): "Efficienza è tema trasversale da settore industriale a civile"-Energia, Bertini (Enea): "Con efficienza in 2023 risparmiate circa 3,6 milioni di tep"-Violenza su donne, al Papa la targa di Radio 1 per il sostegno alla campagna 'Come un'onda'-Il Messaggero celebra il Giubileo con un videomapping sulla facciata-Aviaria, "primo caso grave di H5N1" negli Usa-Giubileo, Papa Francesco benedice in Vaticano la Casa dell'Acqua di Acea-Migliore gestione idrica, Brianza e BrianzAcque sul podio del Sole 24 Ore-Musk contro la legge anti-shutdown: "Non deve passare l'accordo per evitarlo"-Manovra, Lampugnale (PI Confindustria): "Poco incisiva, manca impulso su investimenti"-Vaccini, Siliquini (Siti): "Quelli disponibili sono sicuri ed efficaci ad ogni età"-Genoa, il rumeno Dan Socu è il nuovo proprietario del club-Fuoco di Sant’Antonio, web serie 'Lo stesso fuoco' fa luce su Herpes zoster-Morgan: "Ma chi se ne fotte di Tony Effe? Scandaloso Jovanotti, difende lui e non me"-Diana Bracco: "Nostro obiettivo è diffondere cultura scientifica"-Tajani: "Questo accordo con Fondazione Bracco diffonderà la nostra lingua"-Omicidio Silvia Nowak, compagno incastrato dal sangue e da un audio

Ritratto della manta da giovane

Condividi questo articolo:

Scoperto nel Golfo del Messico un vivaio gigante di piccoli mante

I ricercatori hanno identificato un luogo molto importante per lo studio della fauna marina: nel Flower Garden Banks National Marine Sanctuary del Golfo del Messico, a circa 70 miglia al largo di Galveston, in Texas, è stato trovato un vivaio gigante di giovani mante. 

Il dottorando e direttore esecutivo del Manta Trust, Josh Stewart, ha fatto questa scoperta mentre stava studiando dei manta adulti della zona. Alla vista di un esemplare maschio giovane, molto raro da vedere, Stewart si è galvanizzato e ha parlato con alcuni ricercatori locali che gli hanno spiegato che gli avvistamenti delle manta giovani da quelle parti erano piuttosto comune. A quanto pare, però, fino a quel momento, questi altri ricercatori della National Oceanic Atmospheric Administration avevano erroneamente identificato le giovani mante come un’altra specie: per questo a quel luogo non era stata riconosciuta l’importanza che meritava – e che, da ora, invece, avrà.

Tipicamente, le mante adulte vivono in acque tropicali e subtropicali profonde, cosa che rende piuttosto difficile lo studio di queste maestose creature marine. Le manta giovani, dal canto loro, non venendo quasi mai viste insieme con le adulte, sono ancora più difficili da osservare e da comprendere.

Grazie a questo vivaio che è stato trovato, però, non solo gli esemplari potranno essere osservati ma verranno protetti – le mante, infatti, in tutto questo, sono una specie in via di estinzione negli Stati Uniti. In più, si potrà fornire anche agli altri ricercatori una guida per proteggere simili habitat giovanili in tutto il mondo.

 

Questo articolo è stato letto 169 volte.

golfo, golfo del messico, mante

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net