ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fabio Volo a Belve: "La sessualità? Ho sperimentato quella più spinta, un po' di gente insieme"-Foti e Bignami al 'primo giorno di scuola', il neo ministro: "Emozionato? Faccio il mio dovere"-Disabilità, Lega Filo d'Oro: "Riconoscere diritti persone sordocieche"-"Ergastolo a Turetta sentenza giusta": parlano i genitori di Pamela, Desiree e Michelle-Logistica, Caccamo (Indeed): "In prossimi 10 anni necessari 500mila lavoratori aggiuntivi"-Logistica, Tuccillo (Atlante Italia): "Fondamentale avere rapporto con associazioni come Alis"-Parma, carabiniere aggredito con ascia e piccone da una 23enne-Logistica, Esposto (Linde Italy): "Assemblea Alis momento di estrema importanza"-Verona, 27enne trovata impiccata nella doccia: indagato il compagno per omicidio-Logistica, Trans.eu Group Italia: "Offriamo tecnologia per ottimizzare flussi logistici"-Fanelli (Haleon): "Self-care risorsa per Ssn con 5 mld anno di risparmi"-Roma, inaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume e Moda all'Esquilino-Turetta, Gino Cecchettin dopo la sentenza: "Non cambia nulla, ho perso tutto" - Video-Sinner e doping, Kyrgios attacca ancora: "Basta imbrogli"-Inter-Napoli, botta e risposta. Marotta: "Loro favoriti". Conte: "Hanno due squadre"-Covid, scintille Borghi-Cartabellotta: da influenza su Fontana a stop stagione sciistica-Da cirrosi a encefalopatia di Wernicke, i gravi rischi dell'abuso di alcol-Lombardia, rissa sfiorata in Consiglio regionale tra Romano La Russa e Majorino - Video-Mazzocchi contro Dazn: "Su Bove spento il canale, non hanno saputo raccontare"-Trento, inchiesta Dda: domiciliari per sindaca Riva del Garda e mandato d'arresto per Benko

Save the Duck

Condividi questo articolo:

Una linea di abbigliamento invernale che non ha bisogno di sacrificare animali per tenerci al caldo

Quando indossiamo abiti fatti di pelliccia o pelle, è difficile far finta che non provengono da animali, più facile invece ignorarlo quando si tratta dell’imbottitura delle giacche invernali – molto semplicemente perché il contenuto non si vede.

Qualche marchio però, ha pensato di fare qualcosa anche per queste giacche. Per esempio: l’italiano Save the Duck, che ha deciso di «salvare le anatre», con linee e lavorazioni che cercano di rendere possibile alle persone di rimanere calde ed eleganti, senza causare dolore e sofferenza a questi animali. Recentemente, Save the Duck ha rivelato nuovi design per i suoi capi cruelty-free, tra cui spiccano cappotti in pelliccia sintetica e piumini senza piume. Alcune delle nuove giacche sono anche impermeabili e la collezione viene completata con magliette e felpe. Oltre ai tessuti ecologici e rispettosi della fauna, la compagnia offre anche molti colori audaci per dare più luce all’inverno.

Solitamente, i piumini sono riempiti di piume strappate dalle anatre, principalmente dal petto: i produttori le scelgono per la facilità con cui si possono lavorare, visto che queste piume mancano di penne. Anche se di consueto le piume vengono rimosse durante la macellazione, le anatre e le oche allevate per il foie gras o la carne vengono talvolta spennate ripetutamente mentre sono in vita. Per evitare tutto ciò, il marchio italiano ha sviluppato un piumino sintetico, in poliestere riciclato che si chiama Plumtech, un capo che, come tutte le giacche del marchio, è facile da trasportare e leggero – sia di peso che di coscienza.

Save the Duck, lanciato nel 2011 da Nicola Bargi, è di proprietà della società Forest SRL, fondata più di cento anni fa dal nonno di Nicola, Foresto Bargi, soldato che, divenuto sarto, ha iniziato a sperimentare un materiale idrorepellente di cui aveva appreso durante la sua prima guerra mondiale.
La compagnia ha stimato che finora ha contribuito a salvare 17.975.456 anatre.

 

Questo articolo è stato letto 93 volte.

abbigliamento sostenibile, anatre, capi cruelty free, design, impresa sostenibile, moda sostenibile, oche, pellicce ecologiche, piumini cruelty free, poliestere riciclato, Save the Duck

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net