ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump 'congeda' Musk, addio del ceo Tesla sempre più vicino-Primo maggio 2025, Roma tra Concertone e cortei: le strade chiuse e le deviazioni-Primo maggio 2025, al lavoro nel superfestivo? Quanto incide sulla busta paga-Male l'economia Usa: Trump incolpa Biden, 'scagiona' i dazi e promette il boom-Lavoro, l'impegno di Meloni: "Intervento da 1,2 miliardi per la sicurezza"-Ucraina-Usa, firmato accordo su terre rare. Via libera a fondo per ricostruzione-Barcellona-Inter 3-3, i capolavori di Dumfries e Thuram non bastano ai nerazzurri-Terzo mandato, confronto in Cdm. Lollobrigida a Calderoli: "No a regole diverse tra regioni"-Vicenza, bimba di un anno trovata morta nella culla dell'asilo nido: aperta un'inchiesta-A4, tir perde bobine metalliche: 20 km di coda in autostrada-Mef, Francesco Soro nuovo dg: chi è l'avvocato e manager pubblico scelto da Giorgetti-Incidente in A13, furgone tampona autocisterna: un morto e autostrada in tilt-Barcellona-Inter in campo alle 21, la semifinale di Champions in diretta-Tommy Cash show a Milano, serve caffè espresso: "In gara anche per l'Italia" - Video-Elezioni presidenziali in Romania, sondaggio: testa a testa Simion-Antonescu-Russia, incontro Putin-Oliver Stone a Mosca-Previdenza, Enpacl: "Approvato bilancio consuntivo 2024, ricavi per 329 mln"-Elezioni Romania, Simion: "Voto spartiacque per dignità e giustizia a rumeni"-Elezioni Romania, Ponta: "Ridare fiducia a cittadini, Meloni modello per rapporti con Usa"-Caso Garlasco, attacchi d'ansia per la madre di Sempio: "Si è spaventata in caserma"
zanzare

Se stai cercano il motivo per cui le zanzare si accaniscono proprio su di te, sei nel posto giusto

Condividi questo articolo:

zanzare

Leggi cosa dice la scienza sul perché le zanzare pungono proprio te

Le zanzare, così piccole e così moleste. Ne basta una sola in camera da letto per farci passare una nottataccia. Quel ronzio che non prelude a nulla di buono e che tanto disturba non solo il nostro sonno ma anche romantiche serate estive all’aria aperta.

Quante volte vi è capitato di avere qualcuno accanto che, con fare sereno e rilassato, a differenza vostra, vi dice: “a me le zanzare non pungono”.

In questi casi, con mesta rassegnazione, non vi resta che prendere atto che per quella sera tutte le attenzioni del fastidioso insetto saranno riversate su di voi.

Un “ronzio” si impossessa dei vostri pensieri: ma perché pungono solo me?!

Oggi finalmente la scienza è riuscita a dare una risposta alla vostra domanda, anche se non so quanto questo possa poi cambiare il vostro destino.

In realtà di ragioni ce ne sono più di una. Ma vediamo insieme cosa di voi potrebbe attrarre le zanzare:

  • l’anidride carbonica del tuo respiro. Riescono a percepirla addirittura da oltre 160 metri. Chi è in sovrappeso o è incinta ha uno scambio anidride carbonica/ossigeno più intenso e per questa ragione risultano più interessanti per le zanzare
  • il sangue del gruppo “0” più che quello del gruppo “B”. Il gruppo “A” sembra riscuotere poco interesse
  • l’acido lattico. Sì proprio quello che si forma se fai intensa attività fisica. Ma anche ammoniaca e acido urico, due elementi che espelli in maggior quantità con il sudore se fai sport e usi alcuni integratori. Per non parlare dell’aumento della temperatura corporea…
  • i batteri presenti sui piedi o sulle caviglie
  • colori scuri e il rosso. È preferibile indossare qualcosa di bianco.
  • la birra
  • i tuoi geni. Questi infatti influiscono sul tuo metabolismo e ti rendono attraente per le zanzare. Sappi che hai una possibilità su 10 di rientrare in questa categoria
  • colesterolo e steroidi

 

 

Questo articolo è stato letto 275 volte.

estate, prurito, puntura, zanzare

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net