ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Uccisi centinaia di gattini in un laboratorio degli USA

Condividi questo articolo:

Accusato il Dipartimento di Agricoltura dell’incenerimento di centinaia di gattini apparentemente sani

L’USDA (Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti) sarebbe stato sorpreso mentre conduceva sperimentazioni su centinaia di gattini. I cuccioli sarebbero stati fatti sparire attraverso un inceneritore, nonostante non fossero malati.

E’ stato il deputato Mike Bishop del Michigan a chiedere un’indagine e a mandare una lettera al Segretario all’Agricoltura Sonny Perdue per l’orribile vicenda. Secondo quanto riferito, il laboratorio dell’USDA stava alimentando cuccioli di gatti con carne cruda sottoposta a parassiti, in modo da raccogliere le loro feci e analizzarle. I piccoli sarebbero stati quindi uccisi, attraverso l’incenerimento, nonostante fossero sani.

Mike Bishop, nella sua lettera, ha chiesto perché gli animali fossero stati bruciati invece di essere dati in adozione: “Sono scioccato e turbato dal fatto che per decenni l’USDA – l’organizzazione stessa incaricata di far rispettare le leggi sul benessere degli animali – abbia inutilmente ucciso centinaia di gattini in costosi e inefficienti esperimenti di laboratorio.”

Secondo le sue fonti, infatti, la ricerca, in corso dal 1982, ha ucciso ogni anno fino a 100 gattini. L’USDA ha risposto che il numero è troppo alto ma, come riporta Detroit News, quel numero è stato preso da un documento interno datato maggio 2015, che descriveva il protocollo ufficiale del laboratorio per l’uso degli animali nell’esperimento. Secondo il rapporto, infatti, si stima che 300 gatti sarebbero stati usati per un periodo di tre anni.

L’esperimento in questione servirebbe a trovare un vaccino per la toxoplasmosi, malattia (provocata da un parassita) rispetto alla quale i gatti non hanno sintomi, ma, visto le recenti ricerche sulle alternative alla sperimentazione animale (anche in Italia ), questo metodo crudele sembra quanto mai obsoleto. Per non parlare dell’eliminazione dei soggetti.

 

Questo articolo è stato letto 187 volte.

gatti, gattini, indagine, laboratori, usa

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net