ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"-Ius soli, Lega contro Forza Italia: "Legge su cittadinanza va bene così". La replica-Caldo e disturbi del sonno, ecco quali sono i rischi-George Clooney 'irritato' con Quentin Tarantino: "Amico, vaffa..."-Anziano di Gubbio con il conto pignorato: "Ogni mese un incubo avere la pensione"

Basta plastica negli Happy Meal

Condividi questo articolo:

Due bambine lanciano una petizione per chiedere a McDonald’s di eliminare i giocattoli di plastica che vengono regalati insieme ai pasti pensati per loro

Sono state due bambine di Southampton a iniziare questa battaglia, lanciando una petizione che chiede al fastfood più famoso del mondo di riconsiderare la sua scelta in fatto di gadget.

Come è noto, gli Happy Meal di McDonald’s, infatti, contengono sempre dei giochini di plastica che mirano a far felici i bambini. O almeno così pensavano. Caitlin ed Ella, di 7 e 9 anni, hanno però dimostrato che non è proprio questa la realtà e così hanno lanciato una petizione. Nella pagina di Change.org, in cui è possibile firmarla, hanno scritto: «Ci piace andare a mangiare da Burger King e da McDonald’s, ma i bambini giocano con i giocattoli di plastica che gli vengono dati solo per alcuni minuti prima buttarli, danneggiando gli animali e inquinando il mare. Vogliamo che tutto ciò che ci viene regalato sia sostenibile, in modo da poter proteggere il pianeta per noi e per le generazioni future… Non è sufficiente creare giocattoli di plastica riciclabili – le grandi aziende ricche non dovrebbero proprio fabbricarli». 

Finora la petizione ha raccolto più di 400.000 firme e, ovviamente, McDonald’s se ne è accorto. Il fast food ha quindi rilasciato una dichiarazione affermando che è d’accordo con la petizione delle bambine e che si sta già impegnando a ridurre la plastica in ogni ambito della sua attività, compresi i giocattoli presenti negli Happy Meal – promettendo di concentrarsi di più su libri, animali di peluche e giochi da tavolo. 

Anche questa volta, i più giovani si mettono in lotta per il bene del pianeta, del futuro della loro generazione e delle altre dopo di loro. Qualcosa che ci fa ben sperare per il mondo che verrà.

Questo articolo è stato letto 80 volte.

ambiente, giocattoli, happy meal, mcdonald’s, Palstica, plastica, sostenibilità

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net